Vai al contenuto

editing video: come far andare avanti veloce un video ?


Messaggi raccomandati

salve, ho imovie 08; come si fa a prendere un pezzo di filmato e far si che un pezzo vada avanti più veloce ? cioè, immaginiamo di avere 3 minuti di filmato; come faccio a compattarli in 30 secondi facendo si che quei 3 minuti compattati in 30 secondi si vedano come se si andasse avanti veloce ?

grazie

http://www.no1984.org non comprate HW o SW basato su DRM o TC!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho imovie 08; come si fa a prendere un pezzo di filmato e far si che un pezzo vada avanti più veloce ? cioè, immaginiamo di avere 3 minuti di filmato; come faccio a compattarli in 30 secondi facendo si che quei 3 minuti compattati in 30 secondi si vedano come se si andasse avanti veloce ?

grazie

Ciao Alenis, sono andato nell'odiato programma e ho visto come si fa, devi andare su Composizione e da questo ambiente selezionare FX Video e da li Veloce/Lento/inverti. Una volta trovata la giusta velocità spostando l'apposito cursore clicchi sul tasto "applica" e il gioco è fatto. :rolleyes:

Piccola precisazione, la prova l'ho fatta su iMovie HD 6. :sbav:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato; sono andato nel menù a tendina "composizione", ma non ho trovato la voce "effetti"

No Alienis, mi sono spiegato male, non mi riferivo al menu a tendina ma al tasto presente nella finestra di lavoro.

Ora sto guardando quì a casa dove ho l'iMovie '08 e l'interfaccia la vedo piuttosto diversa, mi dici esattamente quale versione stai usando?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la '08

Per quanto possa sembrare strano sullo '08 non mi riesce di trovare la funzione, mi sembra molto strano che la versione precedente possa farlo e questa no... ci sudierò un po' meglio e ti faccio sapere...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie; pure io sto cercando; ma non trovo nulla; però penso che debba esserci; turbodudy dice che sulla '09 c'è; tu mi dici che sulla precendente alla '08 anche; non vedo perchè non debba esserci anche su questa.

ah, a proposito, che tu sappia, ilife '09, è a pagamento ? e sai se sarà direttamente integrata eventualmente in Snow Leopard ? grazie

http://www.no1984.org non comprate HW o SW basato su DRM o TC!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...