Vai al contenuto

indirizzo ip utilizzato da


jackaxx

Messaggi raccomandati

oggi per la seconda volta(che io ricordi) nell'ultimo paio di giorni, sul mio macbookpro è comparso un avviso: un simbolo rosso con un punto esclamativo bianco e la scritto "l'indirizzo ip *** è utilizzato da***"

dove *** è una combinazione di lettere e numeri che non ho segnato, probabilmente 2 indirizzi ip :)... credo di aver riportato correttamente la scritta...

che cosa significa?? premetto che ho una connessione fastweb con router fornitomi da loro, cui connetto il macbookpro di cui sopra e un imac(piu altre cose tipo console varie e/o cellulari)... ne faccio questo utilizzo da più o meno un anno e non mi era mai successo nulla del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un topic sul sito che ne parla, ma non sono comunque riuscito a risolvere il problema... non credo ci sia un limite al numero di connessioni che posso effettuare sul mio router, o se c'è non penso di averlo superato, anche perchè, ripeto, è da quasi un anno che lo utilizzo sempre allo stesso modo... nel topic trovato si consigliava di utilizzare un ip statico ed infatti io uso quello fornitomi da fastweb che, tra l'altro, mi pare di capire non sia possibile modificare...

help!

Link al commento
Condividi su altri siti

se utilizzi un ip statico è normale...ti segnale che quell'indirizzo ip è utilizzato anche da un altro terminale o dispositivo..non ti preoccupare succede anche a me ( che utlizzo un ip dinamico sul terminale e non su modem ) quando accendo il router e contemporaneamente accendo pure iphone e mac dato che tutti e due si agganciano al primo indirizzo ip..quindi appare la scritta, nessun problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mi aggancio al post perchè il problema è uguale, se accendo il macbook ed è gia connesso l'iPod Touch mi dice che l'ip e in uso, ma da li in poi io non navigo con il macbook.:DD:mad::mad:l'ip è dinamico sia sul mac che sul router.

MacBook alluminium fine 2008 2,4GHz 8GB Ram - MacMini metà 2011 i7 2,7GHz 8GB Ram
iPod Touch 32GB 2° gen. - iPhone 6 64GB - iPad 4 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

le porte dell'hug di fastweb hanno il proprio indirizzo fisico, se utilizzi il DCHP automatico dubito che possano andare in conflitto, guarda in preferenze network relativo alla porta network se hai utilizzo di DCHP oppure uso DCHP con indirizzo manuale, per non avere conflitti ti consiglio la prima.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avevo tutto in automatico, ma il problema è che se io accendo il macbook e mi collego il macbook si collega con IP xxx.xxx.x.2 e navigo regolarmente.

Accendo anche L'iPod ed è lui che si assegna lo stesso IP e sul macbook mi appare il famigerato messaggio di IP è già in uso e blocca la navigazione.

Quindi non so il perché ma tutti e due i dispositivi vogliono lo stesso IP e se nel caso è occupato da uno dei due un eventuale altro IP non permetteva poi di trovare l'indirizzo del router.

Ora ho risolto così, nelle preferenze network ho impostato iPv4 manuale e altrettanto ho fatto con l'iPod ovviamente con due IP diversi.

Sperando che non sia una soluzione troppo empirica.

Ora vi chiedo' in questo modo comprometto la sicurezza della mia rete WiFi?

Spero possiate fugare i miei dubbi.

Grazie

MacBook alluminium fine 2008 2,4GHz 8GB Ram - MacMini metà 2011 i7 2,7GHz 8GB Ram
iPod Touch 32GB 2° gen. - iPhone 6 64GB - iPad 4 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...