Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lo chiedo qui dato che è più probabile che ci sia qualcuno che possa aver fatto degli ascolti sulle cuffie che mi interessano..

Allora sono intenzionato a prendere delle cuffie che suonino bene per andare in giro con il lettore mp3 (dove generalmente a parte qualcosa è tutto in apple lossless o aiff)..

La scelta era ricaduta tra 2 marche/cuffie.

Le prime sono le Grado (iGrado non ascoltate ma non mi aspetto qualcosa di tanto diverso) Sr60 che ho potuto ascoltare e ho trovato molto buone. Definite da poter sentire il timbro dello strumento per bene ma molto "calde" e musicali..

Forse troppo.. suonano decisamente bene (se non per il volume di uscita da un iPod touch dove ho dovuto alzare di un pò il volume per avere un ascolto decente) e calorose ma per quanto definite propio questa caratteristica dell'essere calde tende a impastare molto il suono in un unico corpo... piacevole da ascoltare ma su certi generi decisamente fastidioso.

Ora ho sempre sentito elogi sulle cuffie elettrostatiche per la loro linearità, spazialità e definizione ma non ho avuto modo di provarle dato che non si trovano da nessuna parte... Ero interessato alla soluzione portatile della Stax.. SR001 intrauricolari col loro piccolo amp dedicato da mettere in tasca insieme all'ipod. Ho sempre usato cuffie dinamiche quindi volevo chiedere se qualcuno le aveva provate.. tutti questi elogi sul suono delle cuffie elettrostatiche vale la pena spendere quei soldi in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...