Vai al contenuto

collegamento dv hard disk esterno


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un problema che mi sembra assurdo.

ho un mac intel. con tante porte usb e una firewire 800.

ho un hard disk esterno che si connette al mac con la firewire800.

fin qui tutto ok.

voglio attaccare la telecamera per catturare con final cut.

come cavolo faccio?

vorrei salvare le clip nell'hard disk esterno ma il maledetto occupa già la firewire.

ho provato ad attaccare la camera all'hd est ma la il mac ovviamente non la vede.

ora...devo prendere un hub (o come cavolo si scrive) fire wire 800 in entrata sul mac con due ltre fire wire800 a cui attaccare camera e hd esterno...o la mac ha pensato ad una soluzione più semplice anche per questa situazione?

aiuto:bottom:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un problema che mi sembra assurdo.

ho un mac intel. con tante porte usb e una firewire 800.

ho un hard disk esterno che si connette al mac con la firewire800.

fin qui tutto ok.

voglio attaccare la telecamera per catturare con final cut.

come cavolo faccio?

vorrei salvare le clip nell'hard disk esterno ma il maledetto occupa già la firewire.

ho provato ad attaccare la camera all'hd est ma la il mac ovviamente non la vede.

ora...devo prendere un hub (o come cavolo si scrive) fire wire 800 in entrata sul mac con due ltre fire wire800 a cui attaccare camera e hd esterno...o la mac ha pensato ad una soluzione più semplice anche per questa situazione?

aiuto:bottom:

Ciao irechenonce, devi vedere se l'HD ha una presa passante, cioè se sono presenti due prese firewire, in questo caso colleghi l'HD al computer e la camera all'HD e tutto dovrebbe funzionare. Altra possibilità, molto spesso gli HD esterni che dispongono di una presa firewire 800, dispongono anche di una presa USB, in questo caso colleghi l'HD in USB e la camera in Firewire. Terza possibilità, l'HD ha una sola presa firewire 800 e niente altro, molto strano ma possibile, cerca un hub firewire ma non sarà una cosa semplice. :DD

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao irechenonce, devi vedere se l'HD ha una presa passante, cioè se sono presenti due prese firewire, in questo caso colleghi l'HD al computer e la camera all'HD e tutto dovrebbe funzionare. Altra possibilità, molto spesso gli HD esterni che dispongono di una presa firewire 800, dispongono anche di una presa USB, in questo caso colleghi l'HD in USB e la camera in Firewire. Terza possibilità, l'HD ha una sola presa firewire 800 e niente altro, molto strano ma possibile, cerca un hub firewire ma non sarà una cosa semplice. :dance:

grazie...ma collegando la camera al hd esterno aanche nel modo in cui mi hai suggerito non funziona. passo alla possibilità hub.

ma non capisco perchè sia così problematico...alla fine è una cosa molto comune catturare il girato direttamente su un hard disk esterno.ed è sempre più comune avere hd con la fire wire 800.

mi sembra così strano che mac non abbia previsto quest'eventualità:fiorellino:

comunque grazie ancora:)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...ma collegando la camera al hd esterno aanche nel modo in cui mi hai suggerito non funziona. passo alla possibilità hub.

ma non capisco perchè sia così problematico...alla fine è una cosa molto comune catturare il girato direttamente su un hard disk esterno.ed è sempre più comune avere hd con la fire wire 800.

mi sembra così strano che mac non abbia previsto quest'eventualità:candela:

comunque grazie ancora:)

Ciao irechenonce, inutile dire che la camera collegata direttamente alla presa FW del computer funge regolarmente, giusto?

Un'altra possibilità, anche se mi rendo conto che possa fare una certa rabbia, potrebbe essere quella di acquisire nell'HD interno del computer (se non è zeppo naturalmente) e poi riversare sull'HD esterno dal quale potrai comodamente montare...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

L'HD esterno ha un suo alimentatore?

O è alimentato dalla firewire?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho un problema che mi sembra assurdo.

ho un mac intel. con tante porte usb e una firewire 800.

ho un hard disk esterno che si connette al mac con la firewire800.

fin qui tutto ok.

voglio attaccare la telecamera per catturare con final cut.

come cavolo faccio?

vorrei salvare le clip nell'hard disk esterno ma il maledetto occupa già la firewire.

ho provato ad attaccare la camera all'hd est ma la il mac ovviamente non la vede.

ora...devo prendere un hub (o come cavolo si scrive) fire wire 800 in entrata sul mac con due ltre fire wire800 a cui attaccare camera e hd esterno...o la mac ha pensato ad una soluzione più semplice anche per questa situazione?

aiuto:bottom:

Dunque ... il Mac non deve vedere la videocamera quando è collegata, è Final Cut che la deve vedere ...

Final Cut la vede se la colleghi direttamente al Mac?

E comunque, come dice Mabuchi, l'ideale sarebbe collegare la videocamera alla porta fw800 dell'hard disk ... ammesso che ci sia, anche fw400 va bene.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...