Vai al contenuto

N97!!


Haze

Messaggi raccomandati

http://www.nokia.it/n97/technicalspecifications

secondo voi com'è? senza cominciare a dire iPhone qui , iPhone là, è un thread per questo modello e si parla di questo :)

da leggere così sembra valido.

qualcuno che ce l'ha? impressioni? (magari qualche foto di com'è dal vero?)...e sopratutto, prezzo?

:dance:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Sand

senza fare paragoni, schermo resistivo se non erro con i relativi difetti, sistema operativo conosciuto grazie ad altri device, di cui uno uscito di recente, prezzo se non erro sui 650€ per la versione da 32GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Ho cellulari Nokia da alcuni anni, prima un communicator e attualmente un N95 e devi dirti che è solo un cellulare. Cioe per quanto figo e per quante funzioni abbia è solo un cell. Se dovessi spendere quei soldi li personalmente mi orienterei su un iPhone sia per la maggior quantità di applicazioni esistenti, sia per la maggior integrazione con MacOS X (mi pare che tu abbia un iMac). Nokia fornisce una suite abbastanza compteta per interfacciarsi con il computer peccato che sia solo per Windows e che sia (a mio modesto parere) un programma un po rompico###ni. Io aspetterei di vedere il nuovo iPhone (un mesetto al massimo) e poi deciderei. Cmq fai un po' te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Ho cellulari Nokia da alcuni anni, prima un communicator e attualmente un N95 e devi dirti che è solo un cellulare. Cioe per quanto figo e per quante funzioni abbia è solo un cell. Se dovessi spendere quei soldi li personalmente mi orienterei su un iPhone sia per la maggior quantità di applicazioni esistenti, sia per la maggior integrazione con MacOS X (mi pare che tu abbia un iMac). Nokia fornisce una suite abbastanza compteta per interfacciarsi con il computer peccato che sia solo per Windows e che sia (a mio modesto parere) un programma un po rompico###ni. Io aspetterei di vedere il nuovo iPhone (un mesetto al massimo) e poi deciderei. Cmq fai un po' te.

certo, ho un iMac !!

lo so infatti tutte le volte con l'N81 8GB mi tocca prendere il caccoso HP con svista e perdere un'eternità :ghghgh:

non lo voglio comprare, 650 euro ci compro l'amplificatore o metà chitarra elettrica nuova :P, era per parlarne un po'.

poi ultimamente mi sono ricreduto sull'iPhone, all'inizio non lo potevo vedere, adesso avendolo avuto tra le mani per un po', quello di una mia amica,il 3G, ho scoperto che è un gran bel terminale :ghghgh:

infatti finchè non muore l'N81 sondo solo il terreno, poi aspetto l'uscita del 4G e valuto se vale la pena...però ritengo che su un terminale come iPhone non possa mancare il BT,gli MMS e la fotocamera, con quel che paghi l'iPhone sotto contratto, sia solo da 2 mp

sì sono cavolatine, però io ci guardo =)

PS: c'è qualche rumors degno di nota su possibili novità del 4G? :whip:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, ho un iMac !!

lo so infatti tutte le volte con l'N81 8GB mi tocca prendere il caccoso HP con svista e perdere un'eternità :ghghgh:

non lo voglio comprare, 650 euro ci compro l'amplificatore o metà chitarra elettrica nuova :P, era per parlarne un po'.

poi ultimamente mi sono ricreduto sull'iPhone, all'inizio non lo potevo vedere, adesso avendolo avuto tra le mani per un po', quello di una mia amica,il 3G, ho scoperto che è un gran bel terminale :ghghgh:

infatti finchè non muore l'N81 sondo solo il terreno, poi aspetto l'uscita del 4G e valuto se vale la pena...però ritengo che su un terminale come iPhone non possa mancare il BT,gli MMS e la fotocamera, con quel che paghi l'iPhone sotto contratto, sia solo da 2 mp

sì sono cavolatine, però io ci guardo =)

PS: c'è qualche rumors degno di nota su possibili novità del 4G? :whip:

Beh allora il mio parere è che resta un cellulare e quindi rimane meglio un iPhone. E non lo dico da fanboy Apple ma da chi conosce per bene i cellulari. Da una parte hai un oggetto che, per quante funzioni (spesso inutili) abbia resta un cellulare e dall'altra un mini computer portatile con applicazioni e possibilita di sincronizzazione con il Mac. Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia un buon prodotto, certo l'iPhone è su un altro livello e certamente rivolto ad un altro tipo di pubblico. Il display resistivo non mi piace molto, considerando che sarà necessariamente di plastica. Non mi piace il sistema di scorrimento, per il resto penso sia un ottimo Nokia come molti della serie N, certo bisogna saperli prendere per il verso giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora il mio parere è che resta un cellulare e quindi rimane meglio un iPhone. E non lo dico da fanboy Apple ma da chi conosce per bene i cellulari. Da una parte hai un oggetto che, per quante funzioni (spesso inutili) abbia resta un cellulare e dall'altra un mini computer portatile con applicazioni e possibilita di sincronizzazione con il Mac. Tu che ne pensi?

penso che sia decisamente meglio un mini-mac :fiorellino:

anche perchè,a dirla tutta, comincio a stufarmi del symbian...è troppo "piatto" :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
L'unico motivo per cui varrà la pena orientarsi su N97 è la qwerty fisica. Nel caso in cui questa non fosse necessaria per l'utente, meglio prendere, se si vuol rimanere nella sfera Symbian 5th Edition, il Samsung i8910: una spanna sopra.

l'HTC Android G1 ha la tastiera fisica in landscape e il Palm Pre ce l'avrebbe in portrait mode, qualcuno mi dice cosa preferirebbe in Symbian? A me sembra piu' lento, soprattutto con uno schermo resistivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un buon telefono!

la tastiera qwery fa davvero la differenza in quanto a usabilità!

temo che le note dolenti siano il prezzo, le dimensioni e la batteria...

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
Dipende dal modello, l'i8910 non è affatto lento.

ero dell'impressione che Symbian stesso fosse un po' lento, non mi riferisco alla sensibilita' del touch che sul samsung e' decisamente valida. Ma mi pare che a parita' di hardware: vedi HTC Magic (senza tastiera pero'), Palm Pre e Samsung con Symbian, i primi due se la cavino meglio, ma forse sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 450 si prende l'Omnia HD, a parte la tastiera fisica mi pare che il confronto sia tutto a sfavore per l'n97.

E poi l'autore del thread ha chiesto di evitare di parlare di iPhone, anche perché è chiaro che, per chi come me e tanti altri, usa determinate funzioni (fotocamera e navigatore, ad esempio) l'iPhone è proprio scartato a priori. Anzi, diciamo pure che se parliamo di Omnia HD o N97, l'iPhone c'azzecca poco, almeno il modello attuale.

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ero dell'impressione che Symbian stesso fosse un po' lento, non mi riferisco alla sensibilita' del touch che sul samsung e' decisamente valida. Ma mi pare che a parita' di hardware: vedi HTC Magic (senza tastiera pero'), Palm Pre e Samsung con Symbian, i primi due se la cavino meglio, ma forse sbaglio.

Non ho avuto modo di vedere per bene il Palm Pre in azione ma tra HTC Magic e i8910 non noto una abissale differenza di velocità di sistema. E tra i due, ora come ora, visti gli innumerevoli difetti del Magic, prenderei senz'altro l'Omnia HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
Non ho avuto modo di vedere per bene il Palm Pre in azione ma tra HTC Magic e i8910 non noto una abissale differenza di velocità di sistema. E tra i due, ora come ora, visti gli innumerevoli difetti del Magic, prenderei senz'altro l'Omnia HD.

quali difetti? Non dico non ne abbia, non c'e' un cellulare perfetto, ma sono curioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

quali difetti? Non dico non ne abbia, non c'e' un cellulare perfetto, ma sono curioso..

- Impossibile scambiare files tramite bluetooth;

- Player video che supporta solo l'mp4;

- Non è possibile visualizzare files PDF;

- Non è possibile visualizzare files Office se non tramite applicazioni di terze parti;

- Impossibilità di usare il telefono come modem;

- Impossibilità di allegare alla mail files NON multimediali.

Questi quelli che ricordo al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Sand
- Impossibile scambiare files tramite bluetooth;

- Player video che supporta solo l'mp4;

- Non è possibile visualizzare files PDF;

- Non è possibile visualizzare files Office se non tramite applicazioni di terze parti;

- Impossibilità di usare il telefono come modem;

- Impossibilità di allegare alla mail files NON multimediali.

Questi quelli che ricordo al momento.

le chiamerei mancanze piu' che difetti, e poi per alcune c'e' soluzione, no? Detto questo, ognuno compra il cellulare che piu' gli piace e che corrisponde alle proprie esigenze, tutte ottime alternative IMO. Non ho android e per un po' sicuramente avro' altro, era semplice curiosita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra valido eccome... in ogni caso sul sito tim è apparso a 599€ ma ancora non disponibile.

Farei di nuovo affari con: Cerion86, Gianni_iMac, i-mesh, mubasa, romaticdreamer25, Batrax, moonix, Damile, damn84, Hyper_tognac, Natan2807, Meloncino, Ron01, Tosa

Link al commento
Condividi su altri siti

visti i prezzi che i nostri bravi e buoni gestori fanno sui vari terminali, se è per me, sia l'iPhone 3Gs sia l'N97 rimangono nei loro negozi

:dance:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

video esplicativo dell'N97... molto bello però (non so se è solo mia impressione) quell'OS è abbastanza lento per quel telefono..insomma dal video sembra che reagisca molto entamente ai comandi

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è vecchio l'hardware per quell'os.n97 monta un vecchio processore di quelli di n95(buono per n95) ma non eccellente per i nuovo symbian.omnia hd monta un omap 3430 da 600mhz con un'architettura che va 3 volte più veloce di quella del nokia

ragazzi, escudendo l'esigenza della qwerty, se volete un symbian prendere omnia hd.è 1 galassia avanti

e ve lo portate a casa tra i 450 e 500€

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

no, è vecchio l'hardware per quell'os.n97 monta un vecchio processore di quelli di n95(buono per n95) ma non eccellente per i nuovo symbian.omnia hd monta un omap 3430 da 600mhz con un'architettura che va 3 volte più veloce di quella del nokia

ragazzi, escudendo l'esigenza della qwerty, se volete un symbian prendere omnia hd.è 1 galassia avanti

e ve lo portate a casa tra i 450 e 500€

io sono scettico sui samsung..tutto ciò che ho avuto di marca samsung s'è rotto dopo poco tempo, pur essendo sempre trattato bene :ghghgh:

PS: da dove si vede che modello di processore monta un telefono?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto dovrestie uscire da questo scetticismo e provare l'omnia hd.e vedrete che lo scetticismo vi passa :ghghgh:

ogni prodotto ha una storia a se, ed attualmente samsung è decisamente un passo avant a nokia, che al momento campa sopratuttto per nomina (il motto nokia è nokia)

per non contare della qualità costruttiva di questo omnnia hd che i nokia si sognano, QUINDI NON TI SI ROMPE :ghghgh:

se continua cosi' nokia tempo 2 anni perde la leadership :ghghgh:

per i processori ci sono siti e siti affidabili

il processore di n97 è è l'ARM11 369mhz overcloccato a 434MHz su single core, proprio lo stesso del nokia 5800.solo 128mhz di ram

quello di omnia hd ha un doppia cpu omap3430(600mhz) + Qualcomm MSM6290(probabilmente dà un sopporto al video encoging a 720p).256mb di ram

fidati,siamo su altri livelli.vallo a provare e poi te ne renderai conto

e non sono uno che spara melma su nokia (e se hai visto le vicende con l'eccellente n95 potrai rendertene conto)

su n97 c'è un hardware reciclATO DA 2 ANNI.su onmnia hd c'è un hardware di proimo livello, unito al touchscreen di tipo capacitivo(come iphone) e non resistivo come n97, ed uno schermo amoled 3.7 che rappresenta il miglior schermo su cellulare (è qualcosa fori dal normale soprattutto quando guardi un video)

:ghghgh:

per chi non è malato di cuore:

http://it.youtube.com/watch?v=FtO4xPjisD4&fmt=18

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto dovrestie uscire da questo scetticismo e provare l'omnia hd.e vedrete che lo scetticismo vi passa :ghghgh:

ogni prodotto ha una storia a se, ed attualmente samsung è decisamente un passo avant a nokia, che al momento campa sopratuttto per nomina (il motto nokia è nokia)

per non contare della qualità costruttiva di questo omnnia hd che i nokia si sognano, QUINDI NON TI SI ROMPE :P

se continua cosi' nokia tempo 2 anni perde la leadership :baby:

per i processori ci sono siti e siti affidabili

il processore di n97 è è l'ARM11 369mhz overcloccato a 434MHz su single core, proprio lo stesso del nokia 5800.solo 128mhz di ram

quello di omnia hd ha un doppia cpu omap3430(600mhz) + Qualcomm MSM6290(probabilmente dà un sopporto al video encoging a 720p).256mb di ram

fidati,siamo su altri livelli.vallo a provare e poi te ne renderai conto

e non sono uno che spara melma su nokia (e se hai visto le vicende con l'eccellente n95 potrai rendertene conto)

su n97 c'è un hardware reciclATO DA 2 ANNI.su onmnia hd c'è un hardware di proimo livello, unito al touchscreen di tipo capacitivo(come iphone) e non resistivo come n97, ed uno schermo amoled 3.7 che rappresenta il miglior schermo su cellulare (è qualcosa fori dal normale soprattutto quando guardi un video)

:)

Nokia purtroppo sta volando IN basso, come gli aerei quando precipitano direi :ghghgh:

gli ultimi terminali buoni che ho visto sono stati E71 ed E66.

l'Omnia HD cominciava a ispirarmi, leggendo commenti in rete e vedendo video di prove...chissà, magari quando l'N81 tira le cuoia...:fiorellino:

PS: videoreview N97 -->

focus multimedialità N97 -->

(non è per spingere su il nokia, solo a scopo informativo :D)

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto dovrestie uscire da questo scetticismo e provare l'omnia hd.e vedrete che lo scetticismo vi passa :ghghgh:

Tu invece dovresti uscire dai tuoi pregiudizi, provare l'N97 e farti veramente un'idea del telefono.

Sono capaci tutti di spendere 4000 € di hardware ed assemblare un pc veloce.

La sfida è l'ottimizzazione!

MacOS ne è l'esempio più ecclatante. Snow Leo lo sarà ancora di più.

Ecco su questo punto Samsung non ha alzato un dito.

Tra l'altro l'OS dell'Omnia HD è di Nokia, non si sono sprecati neanche per quello. :ghghgh:

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...