Vai al contenuto

Consigli per creare dischi Divx


Messaggi raccomandati

Devo fare un po' di backup e ho dei video in divx (.AVI) che volevo mettere su disco,

però ho il seguente problema:

il lettore registratore Panasonic che ho, spesso fa i capricci a leggere questi dischi

nonostante sia abilitato per leggere i divx.

La cosa strana è che se i video li metto su CD tutto funziona, mentre se li metto su

DVD nella maggioranza dei casi da un errore e non me li legge e di conseguenza

sono costretto a mettere il disco sul Mac e collegarlo al televisore.

Come posso fare?

Devo impostare qualcosa su Toast prima di masterizzare che io non so?

Lo so, la cosa più semplice sarebbe utilizzare i CD, ma questi video che ho spesso

hanno una capacità superiore a quella di un CD e quindi mi è impossibile farlo.

Mi date qualche consiglio?

Grazie

:ciao::ciao::ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare un po' di backup e ho dei video in divx (.AVI) che volevo mettere su disco,

però ho il seguente problema:

il lettore registratore Panasonic che ho, spesso fa i capricci a leggere questi dischi

nonostante sia abilitato per leggere i divx.

La cosa strana è che se i video li metto su CD tutto funziona, mentre se li metto su

DVD nella maggioranza dei casi da un errore e non me li legge e di conseguenza

sono costretto a mettere il disco sul Mac e collegarlo al televisore.

Come posso fare?

Devo impostare qualcosa su Toast prima di masterizzare che io non so?

Lo so, la cosa più semplice sarebbe utilizzare i CD, ma questi video che ho spesso

hanno una capacità superiore a quella di un CD e quindi mi è impossibile farlo.

Mi date qualche consiglio?

Grazie

:dance::ciao::)

Ciao Carkinzo, è strano che alcuni DVD con DivX vengano letti infatti molti lettori non consentono la lettura di files multimediali (non solo i DivX ma anche, ad esempio, gli mp3) su supporto DVD. Questo oltretutto dovrebbe anche risultare dal manuale del lettore DVD. A questo punto appare evidente che se vuoi utilizzare i dischi con quel lettore la masterizzazione su CD è d'obbligo, magari utilizza i DVD (o meglio un hard disk esterno) come backup. Del resto oggi un CD vergine costa meno di 15 centesimi... certo da un punto di vista ingombro sarebbero meglio i DVD...

Hai pensato a un hard disk multimediale?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so è una cosa strana, ma se faccio i CD tutto va per il meglio,

mentre con i DVD le più volte no. :dance:

Il problema è che alcuni di questi video occupano più spazio rispetto alla capacità

di un CD e quindi non so come comportarmi.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so è una cosa strana, ma se faccio i CD tutto va per il meglio,

mentre con i DVD le più volte no. :dance:

Il problema è che alcuni di questi video occupano più spazio rispetto alla capacità

di un CD e quindi non so come comportarmi.

Ciao Carkinzo, come dicevo lo strano non è che NON lega alcuni DVD ma è che ne legga qualcuno. :)

Secondo me una scelta giusta sarebbe un hard-disk multimediale, mi rendo conto che non è la scelta più economica ma sicuramente la più pratica ed efficiente, pensa che comodità avere centinaia di video a disposizione a portata di telecomando. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma a questo punto secondo me la soluzione meno dispendiosa è quella di

fare un DVD (e se magari mi sai dire come devo impostare Toast te ne sarei grato) e

se quando metto il disco nel lettore lui mi dice che questo disco non può essere

letto oppure che è in un formato non supportato, lo metto nel Mac e lo collego

al televisore (come del resto sto facendo ora).

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ma a questo punto secondo me la soluzione meno dispendiosa è quella di

fare un DVD (e se magari mi sai dire come devo impostare Toast te ne sarei grato) e

se quando metto il disco nel lettore lui mi dice che questo disco non può essere

letto oppure che è in un formato non supportato, lo metto nel Mac e lo collego

al televisore (come del resto sto facendo ora).

Ciao Carkinzo, l'impostazione di Toast è molto semplice, devi creare un disco dati e dentro ci metti i files DivX. Un'alternativa è fare un DVD-Video dai files DivX, naturalmente in questo caso i filmati cresceranno di volume ma se ad esempio se hai un video di un'ora e mezza di 1.2 GB in DivX che non entra in un CD può essere una buona idea creare un DVD-Video contenente l'ora e mezza di video. In questo caso con Toast devi scegliere l'opzione "Video>DVD-Video".

Ciao e buon lavoro. :dance:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...