Vai al contenuto

porte disponibili su portatile: mi bastano per fare audio?


Messaggi raccomandati

a breve mi prendo un ibook al quale ci collego l'mbox. soltanto che ora mi è venuta una para per le porte disponibili sul portatile.

una usb va all'mbox. l'altra usb va alla master keybord. la porta firewire ci collego l'hard disk da 7200 rpm (ci sono problemi per l'hard disk essendo 400 anzichè 800?). e il mouse dove lo attacco?

se uscisse a gennaio l'mbox firewire sarei fregato visto che ho solo una firewire?ciao e scusate per la banalità della domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti penso anch'io che sia una inculata

dovrebbero mettere 2 firewire

anch'io sono costretto ad usare una scheda usb perchè ho 1 sola porta firewire sull'uibook e la uso per l'hd esterno

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma la quasi totalità delle periferiche firewire hanno due porte , una da collegare al computer l'altra per attaccare in cascata altre periferiche, unica fregatura la prima deve essere accesa per far funzionare anche la seconda e quest'ultima non puà essere alimentata attraverso il cavo firewire /credo)

io ho un hd esterno ed in cascata un masterizzatore dvd.(ed anche sul masterizzatore dvd ho una firewire per attaccarci all'occorrenza la telecamera)

per quel che riguarda il mouse, ma non puoi usare il touchpad del ibook?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mouse è molto più comodo del touchpad se devi intervenire continuamente sul software. quindi mi serve.

ma allora, se poniamo:

la firewire all'hard disk esterno.

una usb alla mbox.

l'altra usb la collego ad un hub al quale ci metto mouse e tastiera midi. per "colpa" del mouse dovrò prendere un alimentatore esterno o potrò lo stesso farla autoalimentare dall'usb del computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe bastare alimentare l'hub usb. Molti hub possono funzionare anche con la sola alimentazione dell'usb (del computer), ma li devi alimentare esternamente se vuoi collegare periferiche che ciucciano corrente dall'hub

comunque informati bene sul tipo di hub, magari trovi quello che, anche senza alimentarlo esternamente regge il (poco)peso di corrente del mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...