Vai al contenuto

Condivisione di file tra PC e mac con airport!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , da poco ho ordinato il mio primo mac, un ibook e adesso visto il mio prossimo passaggio all'adsl avrei intenzione di farmi una rete con airport, da quel che ho letto mi devo comprare la base airport extreme, la scheda pmcia airport per l'ibook e una scheda di rete da inserire in un alloggiamento del mio pc quelle con l'antennino , configurare il mac e il gioco è fatto.

Dovrei condividere con il mio pc la connessione all'adsl , e i file oltre che la stampante, inoltre collegando la mia hp (che è compatibile) con la base airport dovrei riuscire a stampare da qualsiasi punto sia con il mio ibook senza dover accendere il mio pc.

Ho capito giusto o ho sparato cazzate,

Datemi conferme o smentite e se possibili vostre esperienze.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Io ho dapoco installato base airport extreme, e scheda airport (non extreme) sul mio imac g4 lcd;

Ho anche un PC con windows ME e l'ho messo in rete, con airport, tramite una scheda USB wireless NETGEAR MA101, collegata alla porta USB del Pc.

Ho collegato la stampante USB (canon s400) alla base airpor e stampo da fuori casa.

Posso navigare in internet contemporaneamente e condidere la stampante.

Funziona perfettamente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andreabignotti

la scheda pmcia airport per l'ibook

Per l'iBook non ci vuole una scheda PCMCIA ma una normale scheda airport.

Se non vuoi spendere una fortuna (circa 300 euro) per la base airport Apple, ci sono ottime alternative che costano circa la metà: D-Link, Linksys, Netgear...

Addirittura un amico ha acquistato una base (credo Draytek) che funziona da router wi-fi e modem adsl e che dovrebbe costare circa 250 euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...