Vai al contenuto

riprendere a suonare la chitarra!


Messaggi raccomandati

salve ragazzi/e è da un po di tempo che sono stato molto assente le giornate sembravano passare in un batterd d'occhio e ci sono state anche settimane senza che io toccassi la chitarra, iniziai circa l'inverno scorso a suonare da atodidatta, mi ricordo ancora le bellissime sensazioni, tornavo da scuola mangiavo e poi dedicavo interi pomeriggi a suonare, era bellissimo quando non entravamo a scuola e tornavo a casa verso le 9/10 (di mattina) tutto bagnato dalla pioggia e suonavo e suonavo, quando mi uscivano i primi suoni, i primi accordi... poi a casa di amici a suonare intere sere i ritmi che echeggiavano i nostri strumenti che si fondevano sempre di più... poi è tutto svanito, e da non quanti mesi che prendo la chitarra raramente e ora che ho sempre più voglia quando la prendo fatico a prendere le note a volte faccio degli errori banalissimi soprattutto con la mano destra che invece di prendere una corda ne prende un'altra e il ritmo ormai è sparito non riesco più ad andare a tempo, ora chiedo a voi veterani della chitarra e non, di darmi qualche consiglio per riprendere a suonare, per recuperare lo smalto e la voglia, casomai anche degli esercizi che vi hanno aiutato per il tempo casomai da fare col metronomo visto che quello che imparai sul tempo lo imparai assieme alla batteria e al basso e ai consigli dei miei amici, ora che mi ritrovo da solo mi vorrei affidare al metronomo e agli esercizi :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

:DD

per la voglia, secondo me ti basta suonare canzoni di un gruppo che ami, in modo da "caricarti".

per tornare a muovere le dita, devi fare delle gran scale ed esercizietti tipo tutto il manico a 2 corde

ES: con l'indice il primo tasto del mi basso, col medio il secondo del la e così via, in questo modo alleni sia le dita della sinistra sia la mano destra a saltare le corde...man mano puoi fare Mi-Re. La-Sol ecc.....insomma salti una corda :lol: )

non so se mi sono spiegato bene :fiorellino:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...