Vai al contenuto

GB come inserisco volumi e effetti sulle singole tracce?


Messaggi raccomandati

ciao, riesco a inserire la dissolvenza di volume ma su tutto il progetto ...non ho capito come inserire dissolvenza volume su una singola traccia come facevo con sw pc....

poi è anche possibile inserire effetti diverse su zone diverse della stessa traccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare la dissolvenza sulle singole tracce (a meno che non ci siano delle funzioni

apposite che io non conosco) devi fare così:

nei comandi della traccia interessata, ci trovi un pulsante a forma di triangolo rivolto

verso il basso. Cliccaci sopra e vedrai comparire una sottotraccia chiamata

"volume traccia". Attivala e con la matita vai a disegnare i vari cambiamenti di volume

che ti interessano.

Per quanto riguarda gli effetti non credo che si possano cambiare durante il corso del brano,

ma puoi modificare i suoi parametri tramite l'automazione.

Quando hai attivato la sottotraccia chiamata "volume traccia" cliccaci sopra e nel menu

scegli la voce "Aggiungi automazione. Ti si apre una finestra con l'elenco degli effetti

che sono stati inseriti in quella traccia e per ognuno cliccando sul triangolino alla sinistra

del nome puoi vedere e selezionare tramite il segno di spunta i parametri che ti

interessa modificare nel corso del brano e poi premi OK.

A questo punto fai come per il volume, attivi il parametro e poi con la matita vai a

disegnare i vari cambiamenti che ti interessano.

Spero di essere stato chiaro.

:ghghgh::ciao::)

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...