Vai al contenuto

Info final cut express


Messaggi raccomandati

Ciao,

sono un nuovo utilizzatore di final cut,ho cominciato a lavorarci da poco tempo.

Vorrei alcune info sulle transizioni specialmente le dissolvenze.

Vi descrivo come agisco e magari trovate l'errore:

Inizio con usare il razor blade tool e taglio dove devo inserire la dissolvenza,dopo apro la finestra delle transizioni e inserisco per esempio 'ADDITIVE DISS',da qualsiasi parte faccio cominciare la transizione alla fine della stessa vedo per un istante l'inizio della transizione per poi passare alla frame successiva.

Spero di essere stato chiaro anche se non e' facile.

Sapete dirmi dove sbaglio?

Grazie e ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono un nuovo utilizzatore di final cut,ho cominciato a lavorarci da poco tempo.

Vorrei alcune info sulle transizioni specialmente le dissolvenze.

Vi descrivo come agisco e magari trovate l'errore:

Inizio con usare il razor blade tool e taglio dove devo inserire la dissolvenza,dopo apro la finestra delle transizioni e inserisco per esempio 'ADDITIVE DISS',da qualsiasi parte faccio cominciare la transizione alla fine della stessa vedo per un istante l'inizio della transizione per poi passare alla frame successiva.

Spero di essere stato chiaro anche se non e' facile.

Sapete dirmi dove sbaglio?

Grazie e ciao

Gaetano

Ciao Samgauge, personalmente non ho capito perfettamente, inoltre se hai dei problemi ti consiglio di prendere come esempio la semplice dissolvenza incrociata (cross dissolve). Penso che tu abbia tralasciato una parte della spiegazione, quando hai tagliato la clip hai scartato uno dei due lati e ne hai accostato un'altra, dico bene?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

capisco che non e' molto chiara,provo a rispiegarlo.

In corrispondenza di un break del video ho tagliato il filmato da ambedue i lati e ho inserito la dissolvelza regolando il timing della stessa nella stessa time line.

Spero di essermi spigato meglio

Comunque grazie

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

capisco che non e' molto chiara,provo a rispiegarlo.

In corrispondenza di un break del video ho tagliato il filmato da ambedue i lati e ho inserito la dissolvelza regolando il timing della stessa nella stessa time line.

Spero di essermi spigato meglio

Comunque grazie

Gaetano

Allora Gaetano, per fare una dissolvenza naturalmente devi avere due scene differenti e questo vuol dire due differenti clip o due parti diverse della stessa clip e questo credo che sia pacifico. Le due clip o parti della stessa clip devono naturalmente toccarsi e, nel caso in cui la dissolvenza si faccia centrata, devono avere un avanzo di scena, la prima in coda e la seconda in testa, di almeno un numero di fotogrammi pari alla metà della durata della dissolvenza stessa. Mi spiego, se devi applicared una dissolvenza di un secondo (25 fotogrammi) dovrai fare attenzione che nella prima clip il filmato abbia la possibilità di continuare per almeno altri 13 fotogrammi senza finirfe o cambiare scena. Stesso discorso vale per la clip entrante, deve avere un margine di filmato prima del taglio di almeno 13 fotogrammi. Spero di essermi spiegato, in caso contrario non esitare a chiedere.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

grazie credo di avere capito provero' a farlo.

Gaetano

Fammi sapere :(

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

grazie ai tuoi consigli ora funzione.

Grazie e ciao

Gaetano

Mi fa molto piacere! :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...