Vai al contenuto

cercasi consiglio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

E' la prima volta che entro in questo sito..ci sono capitata perchè cercavo info sul mac.. devo acquistare un nuovo computer da utilizzare contemporaneamente sia per normale routin di ufficio (collegamento in rete, internet, file word, ecc..) sia per gestire semplici lavori di grafica (photoshop, friend, corel,) A lavoro ho sempre utilizzato il pc..anche se il mio prof all'università era un amante del Mac.. e dovendo cambiare mi stavo orientando sul mac anche perchè le agenzie pubblicitarie e grafiche con le quali lavoro preferirebbero scambiare file in Mac. Cosa mi consigliate? Da quel poco che ho letto vedo che siete tutti molto esperti...

aspetto un consiglio

grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

SIIIIIIIIIIIIIIIi, compra un mac, non te ne pentirai!!!!.

Se non hai grosse esigenze professionali, per l'ufficio e per grafica "normale" va benissimo un emac o ancora meglio un imac da 17". Punta ad espandere la ram (minimo secondo me 384Mb, meglio 512 o un 1Gb). Se prevedi un utilizzo molto pesante in termini di velocità e dimensione file punta ad una mac professionale, anche se adesso e' un periodo particolare di transizione tra processore g4 4 g5. Il primo lo trovi a prezzi buoni ma verra' sostituito dal secondo. Dipende dall'utilizzo insomma.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto volevo darti il benvenuto.

Poi ti consiglio, quando hai domande di carattere generale di proporle sul salottino.........siamo una marea, hai la possibilità di una risposta quasi fulminea mentre sulle pagine dedicate tardiamo un pò.

Alla tua domanda rispondo??

Ma cosa aspetti??????? :lol: :lol: :lol:

Be sicuramente sono molto di parte ma ti assicuro che non ho più avuto problemi, ti è mai capitato in photoshop di avere un blocco irreversibile di sistema in win, in os questo (se dovesse sorgere il problema) viene subito isolato evitando problemi a catena, la gestione della ram e "innovativa" (sono anni) decide quanto prendersene per ogni applicazione in uso, ma se sei un'amante del mac dovresti provare ad aprire contemporaneamente (con un g4 db ) decine e decine di programmi e contemporaneamente guardare un DVD senza alcuno sforzo da parte della cpu.

è un mondo a parte

se posso consigliarti e se ti piacciono le immense workstation attendi l'uscita del g5 e enorme per quanto riguarda le potenzialità.......è ancora presto ma immagina. Per il resto puoi trovare degli ottimi prezzi per i g4 db a causa del ribasso dei prezzi dei mesi scorsi.

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stai ancora pensando???

dai muoviti! affrettati...

un Mac è un ottimo acquisto... non te ne pentirai...

fidati che sono ancora qua che piango sul mio g4 venduto...

sigh sigh... :lol:

TIF... un metro e sessantasette... 115.gif15.gif% SPAL

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia pur modesta opinione, dovresti prendere u mac usato, va bene anche un G3 yoshmite, oppure se hai fortuna un G4 antracite 450 dual processor, ne ho visti anche a 800 euro.

Così puoi gestire anche file pesanti in photoshop se lo userai, è facilmente espandibile con schede SCSI o HD o schede pci. Quindi mettergli un masterizzatore se gia non ne è dotato, un buon monitor da 19 pollici CRT per la grafica o un 17 TFT per un uso quotidiano su vari programmi di ufficio.

Dovrebbe bastare, però non rinunciare ad un buon PC se ti arrivano dei file non gestibili completamente su mac. (anche se oramai e raro trovarne con mac os X) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao

IL MAC assolutamente. Per i motivi che hai esposto tu (sicuramente le agenzie preferiscono non impazzire per vedere i tuoi lavori)

e poi per un fatto di interfaccia più semplice e scorrevole.

Lavoro col Mac dai tempi del Plus. Ora col G4. Ho un pc... che ogni tanto

accendo per vedere se va, e poi lo spengo subito perchè mi fa andar su

la pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...