Vai al contenuto

Devo fare un cortometraggio, aiuti?


Messaggi raccomandati

allora devo fare il mio "primo cortometraggio" un pochettino serio diciamo, parteciperanno alcuni dei miei amici, girerei con una videocamera non in alta definizione, ma che ha molte uscite, stavo pensando che mi sarebbe stato utile un microfono esterno... da attaccare sui binarietti della videocamera.. uno buono ??grazie sto cercando anchio ma non essendo esperto vorrei che mi aiutaste..

grazie mille:ciao:

iMac 20''-2,66 GHz-320 HD

iPod touch 2G 16GB

iPod classic 80 GB

iPod shuffle 1G 512 MB

Nikon D40

Link al commento
Condividi su altri siti

Rode ntg 1-2 o 3, oppure anche il rode video mic

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non prendere l'audio esternamente alla mdp? con un boom ed un DAT ? (anche digitale tipo lo zoom che registra su SD ed è assolutamente valido). Se batti i ciak e tieni le edizioni è la cosa migliore. L'audio camera lo puoi tenere come indicativo per i giornalieri e come ulteriore sicurezza sul sincro.

Se hai un buon fonico ed un buon boom operator, otterrai risultati ottimi e potrai girare tutto in presa diretta.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devo fare il mio "primo cortometraggio" un pochettino serio diciamo, parteciperanno alcuni dei miei amici, girerei con una videocamera non in alta definizione, ma che ha molte uscite, stavo pensando che mi sarebbe stato utile un microfono esterno... da attaccare sui binarietti della videocamera.. uno buono ??grazie sto cercando anchio ma non essendo esperto vorrei che mi aiutaste..

grazie mille:ciao:

Ciao Beppe, premesso che il mic in camera "se lo conosci lo eviti" molto dipende da cos devi riprendere (intendo in audio) per acgliere il giusto microfono (direttivo, cardioide omnidirezionale, collarino, ecc.). Considera anche se puoi contare su un aiutante, in caso contrario è quasi obbligatorio il direzonale.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo a un buon microfono da posizionare sula camera dove c'è l'apposito spazio, più che latro perkè la mia cam non so se fa lo zoom audio... e quindi vistii risultati... dialoghi ad esempio in cui non si sente un emerito piffero! per non dire altro pensavo di prenderne uno... siccome sono uno studente... ripeto non sono nu professionista.. volevo dei consigli come quello del mitico mabuchi un filo più semplici... comunque grazie torres e erredany sempre disponibili!

grazie

iMac 20''-2,66 GHz-320 HD

iPod touch 2G 16GB

iPod classic 80 GB

iPod shuffle 1G 512 MB

Nikon D40

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo a un buon microfono da posizionare sula camera dove c'è l'apposito spazio, più che latro perkè la mia cam non so se fa lo zoom audio... e quindi vistii risultati... dialoghi ad esempio in cui non si sente un emerito piffero! per non dire altro pensavo di prenderne uno... siccome sono uno studente... ripeto non sono nu professionista.. volevo dei consigli come quello del mitico mabuchi un filo più semplici... comunque grazie torres e erredany sempre disponibili!

grazie

Facci sapere che intendi fare in questo corto, è una sorta di film breve, un documentario o cosa?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...