Vai al contenuto

final cut e avi


Messaggi raccomandati

lo so, lo so....avrete già risposto a questa domanda almeno un milione di volte...ma per favore...concedetemi una spiegazione.

ho un file avi elaborato su pc con canopus edius. tento di trasferirlo sul mac da harddisk esterno e quisirlo con final cut. sento l'audio ma mi dice che non ha il codec per leggere il video.

che codec devo scaricare e sopratutto dove???!:fiorellino:

un'amica mi ha detto di scaricare xvid ...ma non trovo versione per mac:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un occhiatina al manuale di FC per leggere i formati supportati, no?!?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

codec video per mac

http://www.eskimo.com/~pristine/video.html

in pratica basta installare Perian e Flip4mac

e acquistare la componente mpeg2 di QT sullo store Apple

( ma questa componente è normalmente fornita gratuitamente da Apple con i suoi programmi video professionali)

gli avi ( come i mov ) non sono un formato video ma semplicemente un contenitore di formati video differenti

prova ad aprire il file avi con MPEG Streamclip

poi vai sul menu archivio

e scegli Mostra info sullo stream

il formato video sarà riportato

in tracce video

eventualmente modifica il contenitore del codec video

ad es in mov

menu archivio

registra con il nome

(scegliendo il mov)

oppure convertilo in DV o QT

dal menu archivio

esporta in DV (che è un formato letto da tutti i programmi video ma che necessita di molto spazio su disco rigido ) oppure esporta in QT

scegliendo il tipo di compressione che vuoi...

ma come prima cosa leggiti semplicemente il primo messaggio di questa sezione del forum...

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella suite di Final Cut c'è un signor programma che spesso non viene considerato: COMPRESSOR.

Se vuoi dei file super/ottimizzati per Final Cut, puoi fare la conversione anche con Compressor, scegli il preset DvPal e sei a cavallo.

:cuffie:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia questo il problema ... anche perchè una volta esportati da Edius dovrebbero essere abbastanza compatibili con QuickTime. Tutto sta a vedere che codec di esportazione si è usato ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i file proprietari sono quelli importati in Edius e non quelli esportati ... e comunque non era mia intenzione farti diventare scemo.

Scusate per l'intervento.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...