Vai al contenuto

Griglia Immagini...


Luzz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sto continuando nella mia impresa di fare un sito internet e mi sento sempre più un ignorante in materia, anche se qualcosa imparo... :cry:

Essendo un sito sportivo, sto facendo la sezione foto e dato che esse sono molto particolareggiate(dal mb ai 3mg :oops: ), stavo organizzando le varie categorie di foto in griglie immagini. Per intenderci, sto usando l'esempio comodo di Dreamweaver, appunto griglia immagini. Però dovrei creare delle miniature delle foto, per rendere il sito più agile e non obbligare i poveri 56k-users a caricarsi le foto enormi. Non esiste una piccola utility? Oppure devo trasformarle tutte in piccole immagini(es.:100pxX100px) e collegare? in questo caso, mi consigliereste un freeware per questo scopo?

grazie

Luzz

:roll: abbiate pazienza, è il primo sito...

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente con software di fotoritocco o grafica puoi eseguire uno script che riduca e ottimizzi le fotografie da te selezionate da una directory in automatico.

Un esempio è Photoshop elements o Fireworks ma nel freeware non saprei cosa indicarti.

In alternativa usa iPhoto per esportare singolarmente le fotografie alla risoluzione che desideri.

Forse qualcun altro può indicarti altri software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by BresciaOnLine

Generalmente con software di fotoritocco o grafica puoi eseguire uno script che riduca e ottimizzi le fotografie da te selezionate da una directory in automatico.

Un esempio è Photoshop elements o Fireworks ma nel freeware non saprei cosa indicarti.

In alternativa usa iPhoto per esportare singolarmente le fotografie alla risoluzione che desideri.

Forse qualcun altro può indicarti altri software.

mi hai fatto venire un idea... visto che iPhoto, quando importi le foto si crea da solo le miniature... basta andare a beccare la cartella un cui le salva e le copi da li... :shock: non so, forse funziona.... :shock:

cmq con PhotoShop è veramente una cavolata... selzioni la cartella con le immagini, scegli risoluzione grandezza ecc... click et volilà, tutte le foto come le volevi te... :shock:

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì, sto indagando anch'io su come ricavare le miniature di iPhoto, anche se mi sovviene una perplessità(che italiano :D )...

e se magari quelle non siano delle miniature che iPhoto genera ma solo una versione rimpicciolita delle immagini reali...? :D

Cmq io sto cercando dappertutto, sia in file visibili che invisibili, ma non ho trovato niente di che per adesso....

Datemi una mano in quest'impresa; premetto che ci sto già lavorando con Photoshop per le miniature, ma io sono uno curioso :D

e so di nn essere l'unico qui :P :P :P

proviamoci

Luzz

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il modo di avere le miniature dalle librerie di iPhoto come aveva intuito Mah...

Allora, nella cartella immagini ci dovrebbe essere la cartella "iPhoto Library", apritela. A questo punto scegliete la cartella con l'anno delle vostre foto, poi mese e giorno seguendo l'ordine di cartelle

anno>mese>giorno

aperta l'ultima, ovvero quella con il giorno, troverete questi elementi:

-Le vostre foto

-Una cartella "Data"

-Una cartella "Thumbs"

Voi aprite la cartella "Thumbs" ed eccovi le miniature delle vostre immagini, logicamente riferite al giorno che le avete scaricate sul mac.

Purtroppo è un procedimento un po' lungo, ma almeno avete miniature già fatte.

E anche questa è risolta, il curioso si sente molto meglio ora :D

:D :P :P

Sito Ufficiale dei Mondiali Junior di Sci Nautico 2010

Scinauticare è il verbo dello sciare sull'acqua. Scinautica anche tu0

Nome Mii: Luzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...