Vai al contenuto

Ventola MacBook Unibody

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Volevo chiedere un'informazione... possiedo un macbook unibody 2.0ghz... ho comprato anche l'adattatore vga per il monitor esterno... quindi quando sono in casa lotengo chiuso e uso il monitor esterno insomma... ho notato che però quando uso programmi come aperture ma a ovlte anche senza sovraccaricare la cpu le ventole schizzano anche a 5000-6000rpm, e anche quanto la temperatura della cpu scende a 55-60 gradi le ventole rimangono a questo livello per un bel pò... può essere dovuto al fatto che il monitor esterno usi in modo continuo la scheda grafica in modo piu pesante del solito?? o ci sono altri motivi?

Grazie a tutti!

Luca

(ps ho Leopard 10.5.7)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non ricordo in quale post già si discusse una cosa simile,ma apple ha progettato i macbook per essere utilizzati a monitor chiuso,quindi sinceramente non saprei!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh comunque la velocità della ventola a mac chiuso ho cominciato a notarla solo ora che comincia a fare caldo... quindi magari è meglio che nei mesi caldi il mac rimanga comunque aperto a monitor spento, però mi preoccupa il fatto che iphoto mi chieda così tanta cpu per l'importazione e la ricerca volti... è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso modello di Macbook e lo collego anch'io ad un monitor esterno con l'adattatore VGA. L'altro giorno ho trasferito delle fotografie ad iPhoto e la temperatura è aumentata a circa 70 gradi, con una velocità delle ventole di circa 3000/3500 giri al minuto. Comunque, in generale, con l'aumento della temperatura esterna, ho notato anch'io che la temperatura media del Macbook è aumentata, ma sempre nella norma. Ora è sui 41 gradi ed è scollegato dal monitor esterno, ma solitamente si attesta sui 47/50 quando lo tengo attaccato.

Io, poi, quando lo collego al monitor esterno, lo lascio sempre aperto perché evito che il calore che proviene da sotto i tasti "sbatta" contro il monitor del Macbook. Non so, sono piccole accortezze che mi permettono di mantenere il Macbook ad una temperatura che si aggira sui 50 gradi e una media della ventole a circa 2000 giri al minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il chiarimento, comunque immaigno che il livello di uso della cpu da parte di iphoto dipenda anche dal formato delle foto che vengono caricate e dal loro numero, comunque d'ora in poi terrò anche io il macbook aperto e vedrò se migliora la cosa, un dato è certo... la mia camera è un forno.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vostra temperatura è 41 gradi?ma senza che fate nulla.

comunque non smaltisce dalla tastiera la temperatura, sarebbe un grande errore altrimenti.

è fatto per essere chiuso durante l'uso di un monitor esterno, credo che sia scritto sul manuale.

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì bé, la temperatura era a 41 gradi perché avevo appena accesso il Mac e avevo aperto solo Safari. Solitamente si aggira sui 50 gradi, se non è sotto sforzo. Comunque trovo che lasciare aperto il Mac quando si usa il monitor esterno non possa essere certamente una cosa dannosa. Mi pare che "respiri" un po' di più facendo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...