Vai al contenuto

Da divx a dvd


Messaggi raccomandati

Mi consigliate un programma (magari freeware) per trasformare divx in dvd?

Grazie :(

iMac G4 20", IMac G5 17, Cube, macBook black, Powerbook 17" G4 1,67 Ghz, iBook G4 1 ghz, iBook clamshell 466, Powerbook G3 Pismo, iPhone 4 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn troverai molte risposte...

anke perchè nn è assolutamente conveniente mettere un divx su di un dvd.

Nn offenderti, ma è una caxxxta allucinante.

Il divx occupa poco spazio x' comprime e perde in qualità e informazioni rispetto alla sua origine, il dvd.

Se vuoi vederti i divx in casa o attacchi il mac alla tv, o compri un player da tavolo compatibile divx (costa sui 60 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta. So benissimo che si perde di qualità perchè con windows no ho trasformati a decine. Io vorrei sapere semplicemente se esiste un programma per mac come ne esistono vari per windows. Se non ce ne sono ok, non c'è problema. Tutto qua, senza necessità di commenti o disquisizioni filosofiche (per modo dire).

N.B.: Il lettore divx ce l'ho e so benissimo come vedere i divx alla tv.

Non volermene

Ciao

iMac G4 20", IMac G5 17, Cube, macBook black, Powerbook 17" G4 1,67 Ghz, iBook G4 1 ghz, iBook clamshell 466, Powerbook G3 Pismo, iPhone 4 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

caro antonello forse posso esserti d'aiuto sai???

dunque inanzi tutto il procedimento se hai un buon mac con molta memoria e molto veloce complessivamente dovrebbe durare intorno alle 3-4 ore ma se hai un mac lento potrebbe metterci il triplo del tempo..cmq passiamo alla procedura:

primo passo dovresti avere Toast titanium che lo trovi qui: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macos/86

in ogni caso qui trovi versione 5 devi fare upgrade alla versione 6

seconda cosa, una volta installato dovresti selezionare l'opzione "filmato"

una volta selezionato alla tua sinistra selezioni la voce dvd.

apri il tuo file .avi lo inserisci e clicchi sul pulsante rosso,in automatico dovrebbe farti una codifica e infine dopo un bel pò di tempo hai il tuo dvd.

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo ho fatto con ffmpeg (ffmpeg.sourceforge.net) è shareware ma se non sbaglio le funzioni basilari funzionano comunque. e' un po' noioso da installare perchè devi downloddare anche dei componenti separati e dire al programma dove sono e poi non è immediato nell'uso, bisogna studiarlo un po', però funziona bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, era proprio quello che cercavo.

Alla prossima

iMac G4 20", IMac G5 17, Cube, macBook black, Powerbook 17" G4 1,67 Ghz, iBook G4 1 ghz, iBook clamshell 466, Powerbook G3 Pismo, iPhone 4 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: Che poca lungimiranza..certo che non ha senso, certo se uno potesse nemmeno il dvd ha senso, si prende direttamente il master, la pellicola, si stende un bel telo di qualche metro un proiettore da migliaia di euro e si fa il cinema in casa......se se se.

Esempio pratico, mi compro una rivista, allegato c'è un divx o xvid non ricordo di un GB.

Siccome, dato che c'era volevo vedermelo e non avevo intenzione di acquistare un riproduttore divx, ne di vederlo scomodo davanti al pc o mac che sia.

Guarda un pò ho preso un RW e l'ho convertito in dvd, la qualità non è calata di molto e mi son goduto il film su tv con il lettore da tavolo dopo le 3 orette impiegate x convertirlo.

Ma sto mac che potenza ha, io ho fatto il tutto con un "misero" athalon xp 2200 che non è una ciofega ma non è nemmeno il top, nemmeno "all'epoca".

Comunque su mac solo questo? e con l'audio come la mettiamo? ciò provato tanto x provare ma nisba.

Il mio è solo un esempio di possibili "motivi" x cui qualcuno voglia trasferire divx o altro formato su dvd, restando nel lecito ovviamente....

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...