Vai al contenuto

Installazione Windows su Mac da software scaricato.

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto cercando di fare l'installazione di Vista con Bootcamp.

Ho acquistato Vista dal sito Microsoft e l'ho scaricato sull'HD del mio MacBook Pro 2.4 GHZ Intel Core 2 Duo con 2 Giga di RAM.

Mi sono arrivati un codice prodotto e tre files:

- Boot.wim

- Windows Vista 32bit.exe

- Install.wim

Ho creato la partizione per Windows in Bootcamp ma quando procedo bootcamp va a cercare il CD di installazione nel CD drive fisico.

Esiste un modo per installare Vista direttamente dall'HD del Mac?

Grazie per il vostro aiuto. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una versione full di Vista Home Basic.

Potrei portare tutto sul PC che ho in casa, installare Vista (in questo momento gira su un XP di circa 6 anni fa e da li provare a mettere insieme un disco di installazione da usare sul Mac.

Che ne dite, fantascienza?

Qualche consiglio su come farlo?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto bisogna azzeccare l'eseguibile cosa fa.

Può anche essere che scompatta in un iso.

Fossi in te proverei ad andare sul pc di casa, scollegarmi da internet e provare ad avviare l'eseguibile: se vedi che avvia l'installazione (chiudi e non mettere il seriale quando richiesto) non puoi fare null'altro che installare una versione precedente di windows sul mac e poi sovrascrivere con quella ciofeca di vista.

Se ti crea l'iso meglio per te :-)

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Ho scollegato Internet ed è arrivato lo stesso fino a chiedermi il codice prodotto. :shock:

Il mio problema è che ho un Windows XP su disco originale ma è roba di 6 anni fa senza il SP1 e il Mac non mi fa neppure iniziare l'installazione se il SP1 non è sul disco.

Non è che riesco ad installare Vista sul PC di casa e tirare fuori un CD di installazione da li da usare poi con BootCamp?

Abbiate pietà di un ignorante, grazie. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la s di troppo: la variabile d'ambiente giusta è %userprofile% e non %userprofiles%

Vabbè, sono rintronato davvero!

Corretto l'errore di spelling.

Ora però mi sto scaricando il SP3 dal sito UK di Microsoft perchè la copia del SO XP che ho l'avevo presa a Londra anni fa quando abitavo li e mi è uscito un messaggio di errore che dice che il file da integrare deve essere nella stessa lingua del filein cui viene integrato (o qualcosa del genere).

Il nome del file è lo stesso solo con ENU.exe alla fine al posto di ITA.exe

Appena finisco di scaricarlo riprovo ad integrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo passo avanti.

Scaricato e installato UltraISO, creato nuovo progetto con tutti i files di wxp.

Cerco di estrarre le informazioni di avvio dal CD e fin qui tutto bene senonchè mi salva quese info come .iso e non come .bif

Il problema è che quando poi si va a cercare questo file per metterlo nel nuovo progetto il file viene cercato come .bif e quindi non lo vede.

Metto tutto in pausa e mi faccio un paio di birre. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...