Vai al contenuto

qualche esperto di Mac?

simos88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i lettori del forum,

dopo aver comprato un bel imac x uso domestico, visto che a breve cercherò intraprendere la carriera professionale, ho deciso anche di lavorarci. Avevo pensato ad 1 mac pro come investimento iniziale viste le sue potenzialità con i cad ed i software di render compatibili. Mi chiedevo solo se qualcuno di voi mi sappia dire se quello che andrò ad acquistare sarà un Mac Pro modificabile (sostituendo ram, schede video ecc) oppure dovrò cambiarlo tra qualche anno per poter lavorare con cad aggiornati.

:ghghgh: e 1 Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite facchiù

se devi lavorare con cad, comprati un pc con le stesse caratteristiche hardware del mac-pro, vedrai che ti salta fuori la vacanza con i soldi risparmiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

cad? quale cad? se devi usare necessariamente Autocad quoto facchiù non vale la pena spendere soldi per il mac pro se usi altri cad che esistono per mac (ad esempio vectorworks) allora valuta tu.

Stesso discorso per i software di rendering, cosa intendi??? programmi di grafica con possibilità di render?? e in questo caso quali??? 3dsmax esiste solo per winzozz e quindi vale quanto ho detto per Autocad

Maya, Cinema4D ed altri invece esistono anche per OSX.

Poi ci sono i motori di rendering veri e proprio (Maxwell e Vray su tutti) e qui non ci sono problemi perchè esistono per entrambe le piattaforme.

In sostanza, decidi prima con quale software vuoi lavorare (o devi lavorare) e poi scegli l'hw di conseguenza

Ciao ciao

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirtelo ma autocad su mac non c'è :ghghgh:

Comunque sì, il mac pro è tutto aggiornabile in quanto è praticamente come un PC :) Non vorrei dire una stupidata però l'unica cosa che non puoi cambiare è il processore, ma non ne sono sicuro :rofl:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che tipo di lavoro svolgi e la mole di lavoro che devi affrontare ma se non è a livellli estremi l' imac 24" top di gamma puo' andare piu che bene...

P.S. tra artlantis e Cinema4D non c'è proprio paragone: C4D è su un'altro pianeta (ha già di suo un ottimo motore di rendering ma se ci metti sopra Vray è eccezionale)

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...