Vai al contenuto

come sempre nn capisco nulla!!!!!

gigibruno

Messaggi raccomandati

Tiger è il "vecchio" sistema operativo che ancora moltissimi usano, arrivato fino alla versione 10.4.11

Leopard è quello nuovo, ora arrivato alla versione 10.5.7

Ci sono molte differenze a livello di funzionamento (che non conosco nel dettaglio) e anche di interfaccia, come il coverflow per navigare tra i file, il quick-look che ti consente di visualizzare un file senza aprirlo ecc ecc ecc

Quale Safari hai installato? il 3 o la beta del 4?

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come ti è già stato spiegato leopard e tiger sono i"nomi in codice" di due versioni di sistemi operativi differenti(per capirci così come windows xp, millennium, vista etc etc ).

A breve(si spera) ce ne sarà anche un altro lo "Snow Leopard" che sarà la 10.6 mentre come ti dicevano leopard è 10.5.7 attualmente(dove dieci indica MAC OSX, il 5 è la versione del sistema operativo(la 0 era la prima quindi la 5 è la sesta versione a tutti gli effetti) e l'altro numero il 7 stà per l'aggiornamento della versione.

Detto questo i due sistemi sono differneti su molti aspetti, in interfaccia e in funzioni che in leopard sono state implementate e che in tiger non c'erano come la versione definitiva di bootcamp, cover flow nel finder, time machine, spaces(più scrivanie virtuali)le stack nel dock, e altri miglioramenti generali.

Tiger è un sistema operativo più vecchio quindi potresti trovare software recenti sviluppati per leopard e non per tiger anche se molti reputano tiger più veloce e più stabile rispetto a leopard.

Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedi pure, nel limite delle mie possibilità di risponderò, altrimenti lo farà qualcun altro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie slapman per l'approfondimento su Leopard;)

Con quella versione di Safari, se stai già usando Mac, ci penserà Aggiornamento Software ad avvisarti quando è disponibile una nuova versione di Safari così come di qualunque altro software Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

si Io ho un imac 24 versione 10.5.7 acquistato 1 mese fà, stò muovendo i primi passi da Solo con Mac...... Magari le mie domande saranno per Voi stupide..... Ma visto che siete così COMPETENTI Io ne approfitto!!!!

GRAZIE a tutti x la DISPONIBILITA'

Gigi Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ha appena messo piede nel Mac-world io gli consiglierei di aspettare la versione definitiva di Safari 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...