slash-t Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 ciao a tutti, questo è il mio primo topic, spero di trovarmi bene in questo forum e di trovare soluzione ai miei problemi (riguardo il mac naturalmente... e naturalmente di essere di aiuto per chi ne ha bisogno. in pratica ho una mailing list di circa 700 contatti, in vari formati (csv, vcard, txt) ho bisogno di mandare a tutti lo stesso messaggio. ho usato il ccn della mail ma ha delle limitazioni di numero e di tempo, non accetta piu di 25-30 contatti e devo aspettare del tempo tra una mail e l'altra (parecchio!) e molte volte mi da anche errore col server. Ho trovato molte applicazioni interessanti per queste cose che vi segnalo: 1st Mac Mailer 3.0 Direct Mail maxprog MaxBulk Mailer 6.5 ce ne sono svariate ma quela che funziona meglio è "direct mail", pero è a pagamento, e quindi la demo ha molte limitazioni. $non ho soldi per comprarle$ allora volevo provare con automator visto che si dice sia molto intelligente ma ho un errore sul flusso di lavoro. l'ispirazione l'ho presa da questo tutorial che pero' sembra un po fasullo dato che si dimentica della lista di contatti. la cosa positiva è che ad ogni destinatario arrivera' la mail indirizzata solo ed esclusivamente a lui. il tutorial è questo: http://www.theapplelounge.com/tutorial/tutorial-automator-inviare-email-ad-un-gruppo/ premetto che di automator non ne capisco molto quindi ho fatto 0-apro la mail che devo spedire 1-creo progetto ad hoc 2-aggiungo (contatti) Ottieni elementi specificati da Rubrica Indirizzi 3-aggiungo (contatti) Invia messaggio a gruppo 4-aggiungo (mail) Invia messaggi in uscita l'errore me lo da nella 3, non so se ho sbagliato qualcosa o se questo flusso di lavoro non mi porta a quello che voglio PS. (ps per evitare discorsi etici, le mail sono indirizzate a studi, la mail contiene il mio curriculum e covering letter, altrimenti passerei una settimana ad inviarli uno ad uno, quindi nn è spam) grazie, vi aspetto in numerosi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simiwazhere Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 ciao. ascolta.. non me ne intendo ma provo a darti uno spunto apri mail > invia nuovo messaggio.. da qui selezioni l'icona che ti apre la rubrica contatti (e qui è necessario che tu abbia questi indirizzi in rubrica altrimenti il discorso muore sul nascere. ti consiglio, poi, di creare un gruppo a parte.. che magari chiamerai.. contatti di lavoro e qui trascini questi contatti). ora non dovrai fare altro, che selezionare il gruppo creato e cliccare sull'iconcina CCN della finestra della Rubrica e Mail ti aggiungerà automaticamente tutti i contatti all'interno del campo prescelto. compili il testo, alleghi il CV e aspetti che il tuo client faccia tutto il lavorone. non ho provato con 700 contatti (che nemmeno ho) ma ho provato con 200 e non mi ha dato problemi. non so.. magari non funziona ma puoi sempre provare! Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slash-t Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 grazie per la risposta.....i contatti li ho tutti anche nella rubrica indirizzi, ho provato con 200 ma nulla si blocca mi dice come al solito "Il server “smtp.mail.yahoo.it†non ha riconosciuto i seguenti destinatari:" il fatto è che alcune volte capita anche se ne invio 3 col ccn forse perche ne ho inviati troppi prima e allora c'è una sorta di difesa della mail che pensa che possano essere spam, è l'unica cosa che mi viene da pensare. anche perche alcune volte li manda.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simiwazhere Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 uhmm.. no so dirti allora.. yahoo ce l'ho solo per l'account a yahoo answers ma non lo uso per le mail.. io ho 3 account gmail e con questi non sembra aver problemi. ho cercato dei flussi di lavoro per mail.app (anche perché chiedevi questo) ma non ho trovato questa precisa azione. per ora non mi viene in mente altro. Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chitebbeiv Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 non ho mai provato a mandare tante mail contemporaneamente, ma mi viene da pensare che forse potrebbe essere un problema del server che non ce la fa...  MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB  I'm a mac user Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simiwazhere Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 uhmmm.. i client oggigiorno non si fanno molti problemi a lavorare in batch e per quanto riguarda lo spam credo che generalmente si preoccupano di quella in entrata piuttosto che viceversa, pertanto mi viene difficile capire il perché di questa limitazione. Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slash-t Inviato 23 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 potrei provare con un altro indirizzo ma purtroppo uso quello per tutto, io volevo provare a risolvere con automator mandando la stessa mail a tutti quelli di un gruppo nella rubrica indirizzi. credo si possa creare un flusso di lavoro con le opzioni base di automator senza dover creare nuove funzioni. qualcuno di voi puo provare la sequenza che ho scritto sopra e mi fa sapere se funziona e dov'è che nn va.. tnx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonsonstatoio Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 Non ho esperienza diretta, ma un'amica mi ha detto che lei non riusciva a spedire le mail a un gruppo perchè alcuni indirizzi non erano corretti, e non venivano riconosciuti. Il mio consiglio è: prova a togliere dal gruppo gli indirizzi che non riconosce e vedi se così funziona... "Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune" Isaac Asimov Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slash-t Inviato 23 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 purtroppo miente da fare, io avevo fatto una prova con 2 indirizzi esatti, il controllo degli indirizzi passa, è la fase successiva quella "Invia messaggio a gruppo" che da errore, mi seleziona anche la mail ma non parte....mi dice che c'è qualcosa di sbagliato. conoscete per caso un forum specifico su automator dove posso chiedere info.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.