Mod XXII Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Mi è stata offerta la seguente tariffa, e siccome NON capisco proprio nulla di dati etc, vorrei sapere se secondo voi è buona (la parte relativa ad internet). Visto che vorrei farmi l'Iphone vorrei inizare a capirci qualcosa.... Se così non fosse accetto consigli per altre tariffe business che mi permettano di usare l'Iphone. Offerta TIM: Euro 65+iva al Mese (10 al mese sono per Iphone) 600 minuti verso tutti 200 sms 1 GB dati Mail 1 GB Wap 5 GB Wi-Fi (e io illuso che pensavo fossero illimitati!) Fermo restando che i minuti per le chiamate sono pochissimi... per navigare è sufficiente? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 la navigazione con iPhone avviene solamente sull'APN ibox.tim.it La navigazione WAP avviene su APN wap.tim.it ed in più questa modalità di accesso WAP non è supportata da iPhone. Quando ti offrono internet, chiedi sempre che l'APN! l'APN per internet con Tim (vero e proprio) è SOLO ibox.tim.it e non altri come (wap.tim.it). Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Masics Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Se vuoi un consiglio strettamente personale ti consiglio di non fartene abbonamento. Io lo preso a prezzo intero e ti diro che avendo una rete wifi a casa non ne sento il bisogno di un'abbonamento per l'iPhone. Se proprio vuoi c'e quella della Vodafone (Vodafone Internet pack per iPhone) con 3 euro a settimana navighi quanto vuoi (500 mb di dati). Macbook White 2,00 Ghz. iPhone 3G 8GB iPod Nano 4G 8GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mod XXII Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Scusate ma non ho capito. Allora, io devo fare un business perchè così scarico le telefonate. Ora, potrei fare, chessò un contratto solo per le telefonate e acquistare un pacchetto dati... giusto? E' questo che intendevate? La mia esigenza sarebbe quella di poter, se voglio, essere in rete ma non così tanto visto che per lavoro sono on line 10 ore in ufficio! La cosa del APN/WAP mi sfugge in toto! Poi non ho capito la cosa del Wi-Fi.. non dovrebbe esser gratuito ed illimitato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Masics Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Forse intendi gli HotSpot? Io ho il wifi a casa (ovviamente pago la connessione al mio provider). Per il piano business non so dirti, so solo che la wap nel'iphone non è indicata (era per i vecchi cell). Prova a chiamare la vodafone o la tim:) Macbook White 2,00 Ghz. iPhone 3G 8GB iPod Nano 4G 8GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Scusate ma non ho capito.Allora, io devo fare un business perchè così scarico le telefonate. Ora, potrei fare, chessò un contratto solo per le telefonate e acquistare un pacchetto dati... giusto? E' questo che intendevate? La mia esigenza sarebbe quella di poter, se voglio, essere in rete ma non così tanto visto che per lavoro sono on line 10 ore in ufficio! La cosa del APN/WAP mi sfugge in toto! Poi non ho capito la cosa del Wi-Fi.. non dovrebbe esser gratuito ed illimitato? APN è il punto d'accesso alla rete e per tim su iPhone deve essere solo ibix.tim.it WAP è un modalità di accesso alla rete che avviene su APN wap.tim.it non supportata da iPhone. Nella tariffa Business devi semplicemente verificare che il traffico internet avvenga su APN ibox.tim.it e non wap.tim.it Per quanto riguarda le Wi-Fi: sono ovviamente illimitate le connessioni alle wifi personali (quella di casa o di amici o degli alberghi). Il traffico dei 5Gb indica quello che puoi effettuare tramite gli HotSpot TIM che trovi nelle stazioni ferroviare e aeroporti o altrove. Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zondhouse Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Offerta TIM: Euro 65+iva al Mese (10 al mese sono per Iphone) 600 minuti verso tutti 200 sms 1 GB dati Mail 1 GB Wap 5 GB Wi-Fi (e io illuso che pensavo fossero illimitati!) non sottoscriverei mai un'offerta del genere....65 euro + iva sono parecchi! e poi cos'è sta novita del limite Wi.Fi? ora ho anche il limite per collegarmi da casa mia??  MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case  iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mod XXII Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Grazie, ora ho capito. Però, mi sa che resto come sono (la mia tariffa h3g è ottima) e se mi faccio l'Iphone lo uso per quello che vorrei (applicazioni che uso molto tipo vocaoblati ed altro, visto che ho solo Mac) e navigherò solo tramite wi-fi dal momento che sono quasi sempre davanti a computer sempre connessi (casa ed ufficio). Non credo mi convenga spendere così tanto per usufruirne quando son fuori (giustamente gli alberghi hanno il wi-fi). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zondhouse Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Grazie, ora ho capito.Però, mi sa che resto come sono (la mia tariffa h3g è ottima) e se mi faccio l'Iphone lo uso per quello che vorrei (applicazioni che uso molto tipo vocaoblati ed altro, visto che ho solo Mac) e navigherò solo tramite wi-fi dal momento che sono quasi sempre davanti a computer sempre connessi (casa ed ufficio). Non credo mi convenga spendere così tanto per usufruirne quando son fuori (giustamente gli alberghi hanno il wi-fi). Se puoi cambiare operatore, posso consigliarti la mia "configurazione" WIND con 15 euro al mese ho: 1) 200 minuti verso wind 5euro 2) 4000 sms verso wind 2euro 3) 1500 euro di credito per navigazione EDGE\UMTS|HSDPA 8 euro totale: 15 euri:p:p  MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case  iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
face Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2009 APN è il punto d'accesso alla rete e per tim su iPhone deve essere solo ibox.tim.itNella tariffa Business devi semplicemente verificare che il traffico internet avvenga su APN ibox.tim.it e non wap.tim.it Ne sei sicuro ? http://www.iphoneitalia.com/con-tim-e-possibile-navigare-in-wap-con-iphone-36863.html#comments Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.