Vai al contenuto

Condividere una cartella da mac a win che non sia quella pubblica..

Messaggi raccomandati

Ragazzi salve,

come faccio a condividere una cartella dal mio mac per poterla visualizzare poi su un pc xp?

Mi spiego meglio la cartella in questione ce l'ho sulla scrivania..

nelle sue proprietà lo resa condivisa e ci sono i seguenti permessi

Mimmomac lettura/scrittura (questo è il mio utente mac)

staff solo lettura

everyone solo lettura

inoltre nelle preferenze di sistema tra le condivisioni ho aggiunto la cartella in questione.. ma sfogliando la rete da windows non vedo niente se non la cartella pubblica.. infatti poi se la cartella che ho sulla scrivania la metto all'interno della cartella pubblica la vedo tranquillamente..

ho dimenticato di fare qualcosa oppure ho sbagliato a fare qlc??

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fai prima a metterla nella cartella condivisa e crearti uno stack sulla dock?

scusa l'ignoranza cosa intendi per stack?? un collegamento??

potrei anche farlo ma pensa ad esempio come fare se volessi condividere un disco? che faccio mi copio tutto il contenuto del disco nella cartella pubblica??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è condivisa per il mac non gli hai detto di rendersi visibile tramite rete :)

infatti le proprietà della cartella pubblica la rendono visibile tramite rete e tutto quello che contiene segue le sue impostazioni

http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

Per lo scambio dei documenti dovremmo attivare in preferenze di sistema > pannello condivisione la condivisione dei documenti per l’accesso alla sola cartella pubblica o la condivisione windows per l’accesso all’utente MAC e a tutti i suoi dati.

Qualora si vogliano condividere altre cartelle oltre la cartella pubblica, ma senza permettere l’accesso ai dati di tutto l’utente, possiamo installare sharepoints http://www.hornware.com/sharepoints/ che ci permette di scegliere quali e quante cartelle condividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è condivisa per il mac non gli hai detto di rendersi visibile tramite rete :)

infatti le proprietà della cartella pubblica la rendono visibile tramite rete e tutto quello che contiene segue le sue impostazioni

http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

No la condivisione windows è attiva.. mediante smb

Link al commento
Condividi su altri siti

smb ?

si se vai in condivisione da preferenze di sistema.. in condivisione documenti nelle opzioni ho attivo "condividi documenti e cartelle mediante smb" cosi facendo mi esce una scritta di condivisione windows attiva.. se invece spunto condividi documenti e cartelle mediante afp dalla rete win non riesco proprio ad accedere al mio mac..

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando ad usare sharepoinst 3.5.4

ma ogni qual volta che provo a creare una nuova condiviosine mi si chioude il programma..

ma non è compatibile con mac 10.5.6

caspiterina ma non pensavo che fosse cosi difficile condividere una cartella con winzozz..

eppure sono convinto che sbaglio qlc.. :ghghgh::mad::D:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...