Vai al contenuto

Modem+Modem?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,ho un powermac collegato in mansarda con il modem di alice,tra un po' installero' un imac in taverna(tre piani sotto) e volevo collegare anche questo computer a internet.Basta che mi faccio mandare un altro modem e collego il secondo computer alla stessa linea telefonica?(cioe' l'unica).Inoltre:se questa e' la giusta procedura,quando i due mac sono collegati insieme sara' tutto piu' lento?

Se invece non e' questa la procedura giusta',qual'e quella giusta'?e come fare in modo che la velocita' di trasferimento non sia rallentata essendo due mac collegati?ammeso che questa osservazione abbia un senso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ! Se ho capito bene vorresti collegare due computer contemporaneamente alla linea adsl? La soluzione più semplice è quella di acquistare un modem "router" wireless (consiglio di fascia medio-alta per una copertura adeguata), se hai gia' il modem basta solo il router wireless. Tutti i computer devono essere dotati di scheda di rete o di adattatore wireless (di serie sui modelli recenti) per essere collegati al router. La velocità sarà ripartita tra i dispositivi connessi in funzione dell'utilizzo di ognuno di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...