Vai al contenuto

Creare Applescript per far scrivere cose nel terminale

a.manca

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!Dato che uso un port di wine fatto con macports e devo per eseguire gli .exe scrivere il percorso ( che in questo caso è lungo ) vorrei sapere come fare uno script che all'esecuzione scriva automaticamente nel terminale "cd ~/.wine/drive_c/Programmi/ecc...", clicchi Invio e scriva:"wine xxx.exe"; ricliccando Invio.Si puo fare?Se si, come?Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!Scusa, ma non ho capito.Ho scritto nello script editor: do shell script "cd /WinApp/indigo_v1.1.18" ma non accade niente.Se aggiungo sotto : do shell script "wine indigo.exe" mi dice che non riconosce o non trova "wine" come comando.Che devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

do shell script "open /applications/textedit.app"

ti lancia textedit per capirci...

se devi eseguire una serie di comandi ti conviene creare uno shell script ed eseguire lo shell script da applescript.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

a.manca se vuoi eseguire due comandi che devono essere per esempio in applescript basta che fai

do shell script "comando 1; comando 2; comando 3"

mentre se vuoi usare lo shell il file lo devi trattare con il comando "chmod +x percorso_file" per aggiustare i permessi...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...