Vai al contenuto

Importazione con Final Cut Pro


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho da poco Final Cut Pro. Devo importare un filmato da una videocamera Sony DCR-TRV330E. Vorrei sapere qual è il comando per poter importare tutto il filmato (che in seguito dovrò tagliare e rimontare) in modo tale che mi rimanga sull'HD. E poi, il fatto che nel "preview" non senta l'audio è normale?

Grazie :(

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "comando"?

Comunque, molto sinteticamente, la prima cosa è aprire la finestra "Log and capture". Poi dare almeno un nome alla clip che devi importare (campo: "Description"). Prima di inizare a vedere il girato clicca sul marcatore d'ingresso (quello con la freccia verso dx ). Quando decidi che "può bastare" clicca sul marcatore di uscita (freccia a sx).

Sulla parte inferiore della finestra trovi il riquadro "Capture": clicca su "Now".

NOTA: sarebbe più opportuno che tu facessi l'acqusizione del girato in varie clip tagliando già a monte quello che non ti interessa.

Non è un problema nn sentire l'audio in preview. Una volta acquisita la clip potrai sentire anche l'audio.

Take your pleasure seriously!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato molto chiaro! :(

Dunque ti chiedo ancora una cosa.... Ho poi deciso di acquisire il filmato da iMovie (non sapendo come fare su FCP!), però ora lo posso aprire con Final Cut e lavorarci su?

Grazie ancora

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!

vai a import ---folder---

e dagli come directory la cartela in cui hai i clip nel prgetto di imovie..

e ti ritrovi tutti i filmati in final cut

ciao

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te, Daphne, ma il problema è che appena cerco di importare il file di iMovie mi dice che vuole un file di iMovie 3, mentre io l'ho creato con iMovie 4!! Com'è possibile questa cosa??

Dovrei forse esportarlo (prima) da QuickTime Pro in qualche formato che sia di gradimento a FCP??

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ala...

Mi sembra strano, anche io per velocità importo con iMovie e poi apro i clip in FCP.

A me non dice nulla anche perchè i file che iMovie crea sono dei semplici DV quindi non importa con che programma li hai catturati.

La procedura corretta è quella sopra descritta, import folder e acchiappi la cartella che crea iMovie con dentro tutti i clip......

Attenta magari che in quella cartella non ci sia un file che crea iMovie e non c'entra una mazza con il materiale da importare, allora magari si blocca su quello.

Hasta Siempre!

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella cartella ho sia il file di iMovie che un file .MOV che apro con Quick Time.

In pratica, se ho capito bene, dovrei (da FCP) selezionare l'intera cartella e non il progetto di iMovie?

alabina

Ciao Stidy e grazie anche della tua "consulenza! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fai un progetto i imovie lui da solo ti crea una cartella chiamata clip

dove trovi tutte le clip che hai nel progetto

sono normali clip di filmato Dv

quindi devi importare quella folder lì

è per quello che ti dà errore in FC perchè te aprivi il file di progetto di imovie e nn la cartela dei clip!

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...