iMax87 Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 Ciao a tutti, per chi non lo sapesse, ho creato e gestisco un blog, su piattaforma Blogger, sul mondo Mac, con varie segnalazioni, recensioni, guide, tricks, ecc.. il blog è stato creato il 28 Marzo di questo anno, ha quasi 2 mesi di vita, nonostante tutti i miei sforzi, arrivo appena a 50 visite al giorno so che ci vuole pazienza, ma per ora gli sforzi non mi ripagano, nè con la soffisfazione, nè con i guadagni Adsense per questo mi servirebbero consigli e critiche sul mio blog, dalla grafica ai contenuti, alle disposizioni, ecc... da webmaster che probabilmente sono una spanna sopra di me sperando così di migliorarlo il più possibile... in secondo luogo, avrei alcune domande: 1) come diamine si crea un menù sotto il logo? ma non un menù semplice, qualcosa con le tendine, fatto per bene... 2) se compro un dominio tramite piattaforma blogger, continuo ad avere accesso al classico menù blogger con impostazioni, layout, ecc...? 3) come posso spostare un elemento della pagina, tipo Tag che ho sulla destra, a sinistra?! da layout non me lo fa spostare più che sul corpo centrale... grazie a tutti EDIT: il blog è in firma! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicciokr Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 1) non conosco blogger.. ma per creare un diamine di menu.. serve un diamine di codice.. ed anche se lo avresti se nn sai di html e javascript non credo riusciresti a montarlo.. diamine! 2)credo di si.. se lo vendono loro sarà di sicuro un semplice redirect. 3)su piattaforma blogger se nel menu non c'è 'sposta a destra' non credo ci sia altro modo.. a me no che tu nn possa accedere direttamente ai codici sorgente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMax87 Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 1) non conosco blogger.. ma per creare un diamine di menu.. serve un diamine di codice.. ed anche se lo avresti se nn sai di html e javascript non credo riusciresti a montarlo.. diamine!2)credo di si.. se lo vendono loro sarà di sicuro un semplice redirect. 3)su piattaforma blogger se nel menu non c'è 'sposta a destra' non credo ci sia altro modo.. a me no che tu nn possa accedere direttamente ai codici sorgente.. 1) ho buona conoscenza di HTML e Javascript, infatti un menù semplice riesco a farlo, ma non riesco a fare le tendine per bene e non trovo una guida neanche con Google..o meglio una guida che funzioni 2) quello che pensavo anche io, volevo solo averne la conferma 3) posso accedere al codice HTML della struttura ma non saprei cosa toccare...eppure molti blog hanno elementi anche a sinistra, il problema è che non voglio cambiare modello del blog ora che l'ho personalizzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicciokr Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 ho visto la tua skin e non puoi mettere oggetti sulla sinistra.. credo sia impostata a due div.. se posti l'html vedo se si può aggiungere un div a sinistra senza sconvolgere il tutto.. per il menu: http://www.allwebfree.it/listascript/620.html per il download: http://www.allwebfree.it/rediscript.php?ido=620.zip&id2=620 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMax87 Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 Cicciokr ti ringrazio di cuore più tardi do un'occhiata ai link che mi hai postato, che più tardi lavoro un po' al blog.... per l'HTML, ti posto quello che ho: <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd"> <html expr:dir='data:blog.languageDirection' xmlns='http://www.w3.org/1999/xhtml' xmlns:b='http://www.google.com/2005/gml/b' xmlns:data='http://www.google.com/2005/gml/data' xmlns:expr='http://www.google.com/2005/gml/expr'> <head> <b:include data='blog' name='all-head-content'/> <title><data:blog.pageTitle/></title> <b:skin><![CDATA[ #navbar-iframe { display: none !important; } /* Variable definitions ==================== <Variable name="bgColor" description="Page Background Color" type="color" default="#efefef" value="#ffffff"> <Variable name="textColor" description="Text Color" type="color" default="#333333" value="#333333"> <Variable name="linkColor" description="Link Color" type="color" default="#336699" value="#336699"> <Variable name="headerBgColor" description="Page Header Background Color" type="color" default="#336699" value="#3f2cc8"> <Variable name="headerTextColor" description="Page Header Text Color" type="color" default="#ffffff" value="#ffffff"> <Variable name="headerCornersColor" description="Page Header Corners Color" type="color" default="#528bc5" value="#ffffff"> <Variable name="mainBgColor" description="Main Background Color" type="color" default="#ffffff" value="#ffffff"> <Variable name="borderColor" description="Border Color" type="color" default="#cccccc" value="#ffffff"> <Variable name="dateHeaderColor" description="Date Header Color" type="color" default="#999999" value="#a89cff"> <Variable name="sidebarTitleBgColor" description="Sidebar Title Background Color" type="color" default="#ffd595" value="#1d3146"> <Variable name="sidebarTitleTextColor" description="Sidebar Title Text Color" type="color" default="#333333" value="#ffffff"> <Variable name="bodyFont" description="Text Font" type="font" default="normal normal 100% Verdana, Arial, Sans-serif;" value="normal normal 100% Verdana, Arial, Sans-serif;"> <Variable name="headerFont" description="Page Header Font" type="font" default="normal normal 210% Verdana, Arial, Sans-serif;" value="normal normal 210% Courier, monospace"> <Variable name="startSide" description="Start side in blog language" type="automatic" default="left" value="left"> <Variable name="endSide" description="End side in blog language" type="automatic" default="right" value="right"> */ body { background: $bgColor; margin: 0; padding: 0px; font: x-small Verdana, Arial; text-align: center; color: $textColor; font-size/* */:/**/small; font-size: /**/small; } a:link { color: $linkColor; } a:visited { color: $linkColor; } a img { border-width: 0; } #outer-wrapper { font: $bodyFont; } /* Header ----------------------------------------------- */ #header-wrapper { margin:0; padding: 0; background-color: $headerCornersColor; text-align: $startSide; } #header { margin: 0 2%; background-color: $headerBgColor; color: $headerTextColor; padding: 0; font: $headerFont; position: relative; } h1.title { padding-top: 38px; margin: 0 1% .1em; line-height: 1.2em; font-size: 100%; } h1.title a, h1.title a:visited { color: $headerTextColor; text-decoration: none; } #header .description { display: block; margin: 0 1%; padding: 0 0 40px; line-height: 1.4em; font-size: 50%; } /* Content ----------------------------------------------- */ .clear { clear: both; } #content-wrapper { margin: 0 2%; padding: 0 0 15px; text-align: $startSide; background-color: $mainBgColor; border: 1px solid $borderColor; border-top: 0; } #main-wrapper { margin-$startSide: 1%; width: 64%; float: $startSide; background-color: $mainBgColor; display: inline; /* fix for doubling margin in IE */ word-wrap: break-word; /* fix for long text breaking sidebar float in IE */ overflow: hidden; /* fix for long non-text content breaking IE sidebar float */ } #sidebar-wrapper { margin-$endSide: 1%; width: 29%; float: $endSide; background-color: $mainBgColor; display: inline; /* fix for doubling margin in IE */ word-wrap: break-word; /* fix for long text breaking sidebar float in IE */ overflow: hidden; /* fix for long non-text content breaking IE sidebar float */ } /* Headings ----------------------------------------------- */ h2, h3 { margin: 0; } /* Posts ----------------------------------------------- */ .date-header { margin: 1.5em 0 0; font-weight: normal; color: $dateHeaderColor; font-size: 100%; } .post { margin: 0 0 1.5em; padding-bottom: 1.5em; } .post-title { margin: 0; padding: 0; font-size: 125%; font-weight: bold; line-height: 1.1em; } .post-title a, .post-title a:visited, .post-title strong { text-decoration: none; color: $textColor; font-weight: bold; } .post div { margin: 0 0 .75em; line-height: 1.3em; } .post-footer { margin: -.25em 0 0; color: $textColor; font-size: 87%; } .post-footer .span { margin-$endSide: .3em; } .post img { padding: 4px; border: 1px solid $borderColor; } .post blockquote { margin: 1em 20px; } .post blockquote p { margin: .75em 0; } /* Comments ----------------------------------------------- */ #comments h4 { margin: 1em 0; color: $dateHeaderColor; } #comments h4 strong { font-size: 110%; } #comments-block { margin: 1em 0 1.5em; line-height: 1.3em; } #comments-block dt { margin: .5em 0; } #comments-block dd { margin: .25em 0 0; } #comments-block dd.comment-footer { margin: -.25em 0 2em; line-height: 1.4em; font-size: 78%; } #comments-block dd p { margin: 0 0 .75em; } .deleted-comment { font-style:italic; color:gray; } .feed-links { clear: both; line-height: 2.5em; } #blog-pager-newer-link { float: $startSide; } #blog-pager-older-link { float: $endSide; } #blog-pager { text-align: center; } /* Sidebar Content ----------------------------------------------- */ .sidebar h2 { margin: 1.6em 0 .5em; padding: 4px 5px; background-color: $sidebarTitleBgColor; font-size: 100%; color: $sidebarTitleTextColor; } .sidebar ul { margin: 0; padding: 0; list-style: none; } .sidebar li { margin: 0; padding-top: 0; padding-$endSide: 0; padding-bottom: .5em; padding-$startSide: 15px; text-indent: -15px; line-height: 1.5em; } .sidebar { color: $textColor; line-height:1.3em; } .sidebar .widget { margin-bottom: 1em; } .sidebar .widget-content { margin: 0 5px; } /* Profile ----------------------------------------------- */ .profile-img { float: $startSide; margin-top: 0; margin-$endSide: 5px; margin-bottom: 5px; margin-$startSide: 0; padding: 4px; border: 1px solid $borderColor; } .profile-data { margin:0; text-transform:uppercase; letter-spacing:.1em; font-weight: bold; line-height: 1.6em; font-size: 78%; } .profile-datablock { margin:.5em 0 .5em; } .profile-textblock { margin: 0.5em 0; line-height: 1.6em; } /* Footer ----------------------------------------------- */ #footer { clear: both; text-align: center; color: $textColor; } #footer .widget { margin:.5em; padding-top: 20px; font-size: 85%; line-height: 1.5em; text-align: $startSide; } /** Page structure tweaks for layout editor wireframe */ body#layout #header { width: 750px; } ]]></b:skin> </head> <body> <div id='outer-wrapper'><div id='wrap2'> <!-- skip links for text browsers --> <span id='skiplinks' style='display:none;'> <a href='#main'>skip to main </a> | <a href='#sidebar'>skip to sidebar</a> </span> <div id='header-wrapper'> <b:section class='header' id='header' maxwidgets='1' showaddelement='no'> <b:widget id='Header1' locked='true' title='How To Macintosh (Intestazione)' type='Header'/> </b:section> </div> <div id='content-wrapper'> <div id='crosscol-wrapper' style='text-align:center'> <b:section class='crosscol' id='crosscol' showaddelement='no'/> </div> <div id='main-wrapper'> <b:section class='main' id='main' showaddelement='no'> <b:widget id='AdSense1' locked='false' title='' type='AdSense'/> <b:widget id='Blog1' locked='true' title='Post sul blog' type='Blog'/> <b:widget id='AdSense3' locked='false' title='' type='AdSense'/> </b:section> </div> <div id='sidebar-wrapper'> <b:section class='sidebar' id='sidebar' preferred='yes'> <b:widget id='HTML2' locked='false' title='' type='HTML'/> <b:widget id='HTML3' locked='false' title='Cerca nel blog' type='HTML'/> <b:widget id='HTML1' locked='false' title='Vota' type='HTML'/> <b:widget id='HTML4' locked='false' title='See this blog in other languages!' type='HTML'/> <b:widget id='Label1' locked='false' title='Tag' type='Label'/> <b:widget id='BlogArchive1' locked='false' title='Archivio blog' type='BlogArchive'/> <b:widget id='Followers1' locked='false' title='Lettori quotidiani' type='Followers'/> <b:widget id='Profile1' locked='false' title='Informazioni personali' type='Profile'/> </b:section> </div> <!-- spacer for skins that want sidebar and main to be the same height--> <div class='clear'> </div> </div> <!-- end content-wrapper --> <div id='footer-wrapper'> <b:section class='footer' id='footer'/> </div> </div></div> <!-- end outer-wrapper --> </body> verso il fondo se vedi ci sono gli elementi, i widget, ma hanno solo un parametro di locked messo a false, non saprei cosa toccare anche solo per spostarne uno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.