Vai al contenuto

Come si inserisce un'immagine di sfondo in DW

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

in tutte le precedenti versioni di Dreamweaver nella barra delle proprietà c'era l'icona per il caricamento di un file immagine da poter inserire come sfondo di una tabella.

Nella versione di Adobe Dreamweaver CS4 come si fa ad inserire un'immagine di sfondo ad una tabella?!? :cincin:

Ecco la mia barra delle Proprietà:

immagine1r.jpg

Nell'area che ho evidenziato, dopo il selettore del colore di sfondo c'era l'icona di una cartella - nelle precedenti versioni di Dreamweaver - per poter scegliere un'immagine da utilizzare come sfondo della tabella selezionata. Ora?!? :ghghgh:

"That is not dead

Which can eternal lie

Yet with strange aeons

Even death may die"

H. P. LOVECRAFT

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché non usi l'html?

1) Una semplice curiosità visto che prima c'era quell'icona ed ora non c'è più;

2) Non saprei come procedere;

3) Saresti così gentile da aiutarmi a risolvere gli ultimi problemi che ho riscontrato con quel famoso javascript? Ti ho inviato delle e-mail oggi.

Grazie! :)

"That is not dead

Which can eternal lie

Yet with strange aeons

Even death may die"

H. P. LOVECRAFT

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Una semplice curiosità visto che prima c'era quell'icona ed ora non c'è più;

2) Non saprei come procedere;

3) Saresti così gentile da aiutarmi a risolvere gli ultimi problemi che ho riscontrato con quel famoso javascript? Ti ho inviato delle e-mail oggi.

Grazie! :)

se fai con il css il codice è questo:

html, body {
margin: 0;
padding: 0;
[b]background:#000000;[/b][size=2][i] [size=3][color=Gray](sfondo nero)[/color][/size][/i][/size]
}

oppure per l'immagine

html, body {
margin: 0;
padding: 0;
[b]background:url(img/immagine.png);[/b][size=2][i] [size=2][color=Gray](immagine.png come sfondo)[/color][/size][/i][/size][color=Gray][size=2][i](img è la cartella in cui è contenuta immagine.png, naturalmente devi modificare il collegamente secondo le tue esigenze)[/i][/size]
}[/color]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho varie tabelle e voglio che l'immagine sia di sfondo soltanto ad una in particolare di queste?!? Dove devo incollare quel codice?!?

io le tabelle non le uso.. preferisco i div e te li consiglio perchè sono semplicissimi da impostare :)

prova cosi:

<table background="url(img/imma.png)">...</table>

non sono sicuro che funzioni perchè io appunto non uso le tabelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...