Vai al contenuto

nuovi trackpad multitouch

matheos

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, spero di postare nella sezione corretta. ho appena acquistato uno splendido macbook pro, bello e performante, ma sto trovando frustrante l'esperienza con il trackpad. per uno come me che lo usa per lavoro è quasi impossibile riuscire a lavorare con programmi tipo photoshop e illustrator. dopo aver speso una cifra assurda per il nuovo mac questo mi fa alquanto imbestialire! qualcuno ha avuto esperienze simili? sapreste indicarmi un modo per disattivare il multitouch nei programmi della suite adobe? al limite lo disattivo proprio x tutto!!!

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ora non saprei come farne a meno, ma volendo disattivi le funzioni e ti ritrovi un trackpad più grande del normale... in ogni caso se usi photoshop per lavoro credo sia meglio usare una tavoletta grafica o al massimo il mouse...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

x lovecraft

purtroppo non è così (o non l'ho proprio trovato io), sono già andato nelle preferenze di sistema e le opzioni per l'uso delle 2 dita (lo stesso vale anche x le 3 dita e le 4) non sono modificabili (a parte le opzioni x il doppio clic), non hanno nemmeno il checkbox x la spunta. Dimmi che mi sbaglio x favore....

x ge_gal

ma come faccio a settarlo se non ho nemmeno la possibilità di disattivare le opzioni (leggi sopra).... dove dovrei andare? non fatemi usare il muose che non sopporto i topacci...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come siete veloci ;)

sinceramente lo trovo tremendo con potoshop.... basta dimenticarsi un dito sul trackpad che ti ruota l'immagine manco fosse una lavatrice! x non parlare degli zoom improvvisi che ti trovi l'immagine grande meno di un pixel...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma porc... come si? ;)

Scusa dammi conferma, sotto la sezione 2 dita ci sono le voci:

- scorri

- ruota

- apri e chiudi 2 dita

- zoom dello schermo

- clic secondario

io ho il box di spunta solo all'ultima voce (clic secondario), le altre non sono disattivabili (a parte lo zoom che ha il pulsante opzioni).... tu invece puoi modificarle?

P.S. anche le voci di 3 e 4 dita non hanno il box di spunta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, spero di postare nella sezione corretta. ho appena acquistato uno splendido macbook pro, bello e performante, ma sto trovando frustrante l'esperienza con il trackpad. per uno come me che lo usa per lavoro è quasi impossibile riuscire a lavorare con programmi tipo photoshop e illustrator. dopo aver speso una cifra assurda per il nuovo mac questo mi fa alquanto imbestialire! qualcuno ha avuto esperienze simili? sapreste indicarmi un modo per disattivare il multitouch nei programmi della suite adobe? al limite lo disattivo proprio x tutto!!!

ciao e grazie

Aspetta solo di abituarti... poi ne diventirai schiavo! E penserai a come avessi fatto a farne a meno fin'ora!:haha: Comunque, a parte per il disegno a mano libera, secondo me è fantastico! Poi io non ho PS quindi magari sotto quel programma è fastidiosamente reattivo... per quanto mi riguarda mitrovo bene, anzi alle volte non mi ruota o zooma le immagini al primo colpo!:rofl:

Salute!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione usarlo a lungo con photoshop e simili è decisamente stancante e rallenti di parecchio il lavoro. Non comprare un normale mouse usb a basso costo perchè non sono precisi, proprio in photoshop per selezionare uno strumento a momenti devi usare le due mani x spostarlo al punto giusto. ahah

Piuttosto acquistane uno dal sito apple, certo costano sulle 50 € ma credo che i risultati siano ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...