Vai al contenuto

cercasi veronese !!!

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..

io a giorni devo prendere la patente A o B mi pare.. quella per i 125.

sapete dove posso trovare un privatista che non chieda un occhio della testa per farla? a verona naturalmente.. possibilmente dalle parti di verona sud: villafranca, povegliano, peschiera, dossobuono ecc. ...

grazie!! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma privatista non significa che dovresti arrangiarti da solo? Cioè vai in motorizzazione e richiedi i moduli ed i bollettini, paghi, fai il certificato medico, ma dovresti arrangiarti tutto da solo. Io sto appunto prendendo la patente della moto..

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè aspettate un attimo..

cosa significa che devo arrangiarmi da solo?? se faccio tutto alla motorizzazione come dice dragonady cosa vado a fare dal privatista?dovrei spendere di meno dal privatista o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

auhauh forse hai sbagliato a capire qualcosa che ti hanno detto.

spendi meno DA primavista (nel senso che sbrighi tutte le pratiche tu e vai a fare personalmente l'esame con un tuo mezzo), non DAL privatista

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè io vado dal PRIMAVISTA solo per l'esame scritto, mi arrangio sulle carte, ritorno per l'esame pratico con un mio mezzo ( :mad:e dove lo trovo xD ) e fine.. giusto?

alcuni miei amici mi hanno detto che alla motorizzazione spendo intorno una cifra superiore ai 600 € ... mentre dal PRIMAVISTA una cosa intorno ai 100 € .. giusto?

EDIT: ok ho capito...

e dove trovo una motorizzazione per 125 da queste parti? (le motorizzazioni dei 50cc fanno anche i 125?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora capisco il senso del tuo avatar :mad:

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè io vado dal PRIMAVISTA solo per l'esame scritto, mi arrangio sulle carte, ritorno per l'esame pratico con un mio mezzo ( :mad:e dove lo trovo xD ) e fine.. giusto?

alcuni miei amici mi hanno detto che alla motorizzazione spendo intorno una cifra superiore ai 600 € ... mentre dal PRIMAVISTA una cosa intorno ai 100 € .. giusto?

e dove trovo una motorizzazione per 125 da queste parti? (le motorizzazioni dei 50cc fanno anche i 125?

a prima vista non saprei...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

La motorizzazione è una sola e fai tutto, dalla moto all'auto al camion etc...compili le pratiche e paghi i bollettini e ti rilasciano il foglio rosa, con cui puoi iniziare a guidare la tua moto 125 se già ce l'hai, dopodichè per fare l'esame pratico dovrai recarti con la tua moto e farlo.

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

la motorizzazione è una per provincia non per Cc. quindi a verona si trova alla Genovesa....vai li prendi il tuo numero e ti fai dare i moduli per iscriverti alla patente A1..dopodichdè dovrai fare dei versamenti e altre cose...le fai, ritorni in motorizzazione e loro ti lasciano il foglio rosa....( trovi tutto scritto nei moduli che ti danno)...da li in avanti ti devi arrangiare a trovare da "privatista" una moto con la quale andrai a far l'esame...avendo superato quello orale ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo chiarezza :

LA Motorizzazione è una (e tral'altro è una domanda della patente xD)

Tu sei il privatista , e quindi devi procurarti i libri , studiare , e successivamente devi curare tu le carte per fare l'esame (alla motorizzazione) .

Se non la fai da privatista la fai in scuola guida , qui devi pagare circa 500 Euro (per i libri , lezioni , guide e le carte che faranno loro) .

Capito ora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lhanno spiegato prima come funziona leggi bene i post..... Il privatista sei tu!!! Vuol dire che la motorizzazione le vedi solo per dare gli esami e non spendi 600 euro ma solo 100 ma che devi usare un mezzo tuo per dare la pratica e la teoria devi studiarla da solo senza un istruttore come quello che si ha in una scuola guida..... Anche i tuoi amici hanno le idee molto chiare..... :mad:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto devi fare la patente A (moto) la B è per la macchina

per il 125 dovrebbe essere la A1 (se non sbaglio) che puoi fare a 16 anni

prima domanda

Hai una moto 125 o qualcuno può prestartela?

se no sei costretto ad andare in autoscola (alcune fanno anche la moto non tutte)

da privatista spendi molto poco intorno ai 50 euro (quando l'avevo fatta io)

sono solo dei bollettini da fare (tasse) che ti danno in motorizzazione

in autoscuola spendi di più

paghi l'istruttore la scuola (che ti fa tutte le pratiche) e l'affitto del mezzo

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito tutto..

una cosa non ho capito.. quando ho il foglio rosa posso andare in giro con la moto oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito tutto..

una cosa non ho capito.. quando ho il foglio rosa posso andare in giro con la moto oppure no?

se non sono cambiate le regole si..inoltre paradossalmente potresti usare una moto sempre 125 ma di qualsiasi potenza come KW...e se vogliamo applicare proprio il codice in luoghi non trafficati..per cui periferia..

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sono cambiate le regole si..inoltre paradossalmente potresti usare una moto sempre 125 ma di qualsiasi potenza come KW...e se vogliamo applicare proprio il codice in luoghi non trafficati..per cui periferia..

cioè allora io all'esame pratico non mi presento e arrivederci xD ...

mettiamo il caso che passo la teoria, e la pratica non la passo.. che succede? mi segano? :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè allora io all'esame pratico non mi presento e arrivederci xD ...

mettiamo il caso che passo la teoria, e la pratica non la passo.. che succede? mi segano? :mad:

hai 6 mesi di tempo entro i queli devi dare tutti e 2 gli esami....sennò devi rifare tutto, pagamenti ed eventuale teoria che hai dato...

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello cjìhe so io privatista vuol dire....

tu vai in motorizzazione sbrighi tutte le pratiche , se devi dare teoria studi per i fatti tuoi poi, se hai una moto 125 impari da te stesso cioè vai con tuo papà o cun una persona che poò insegnarti, anche un amico e impari da solo senza istruttore di scuola guida...poi quando sei pronto vai a dare gli esami....ma non è che poi risparmi poi così tanto....fatti il corso almeno sei sicuro di tutto quello che devi fare.....non vorrei leggere sulle gazzette annunci di altri ragazzi disgraziatamente coinvolti in incidenti ....hihihihihi scherzo .... però si sà....se uno va a scuola guida ti insegnano tutto se uno fa da solo tralascierà sempre dei dettagli....anche io sto facendo la patente per la moto del 600 a gg devo dare l'esame di pratica

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 6 mesi di tempo entro i queli devi dare tutti e 2 gli esami....sennò devi rifare tutto, pagamenti ed eventuale teoria che hai dato...

due esami pratici? e cosa ti fanno fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello cjìhe so io privatista vuol dire....

tu vai in motorizzazione sbrighi tutte le pratiche , se devi dare teoria studi per i fatti tuoi poi, se hai una moto 125 impari da te stesso cioè vai con tuo papà o cun una persona che poò insegnarti, anche un amico e impari da solo senza istruttore di scuola guida...poi quando sei pronto vai a dare gli esami....ma non è che poi risparmi poi così tanto....fatti il corso almeno sei sicuro di tutto quello che devi fare.....non vorrei leggere sulle gazzette annunci di altri ragazzi disgraziatamente coinvolti in incidenti ....hihihihihi scherzo .... però si sà....se uno va a scuola guida ti insegnano tutto se uno fa da solo tralascierà sempre dei dettagli....anche io sto facendo la patente per la moto del 600 a gg devo dare l'esame di pratica

si risparmia tanto eccome...ovviamente uno che lo fa da privatista deve sapere in cosa incorre e sapere tutto cio che serve all'esame di pratica...io ho fatto da privatista pure quello della macchina..( tranne che per legge ho dovuto fare 3 guide con la scuola ) e l'ho subito presa...

Link al commento
Condividi su altri siti

se passi teoria e vieni bocciato alla pratica hai ankora 1 possibilità....le pissibilità sono:

si si si

si no si

si nono rifai tutto

no si si

no no rifai tutto

dipende da te.... dopo che hai il foglio rosa hai tempo 6 mesi x dare i 2 esami.... la moto puoi usarla sempre che nn superi 125cc e certi kw di potenza che non ricordo....e la puoi usare solo in parcheggi vuoti , in zone non trafficate e sempre con qualcuno che abbia in caso di disgrazia la tua responsabilità

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se passi teoria e vieni bocciato alla pratica hai ankora 1 possibilità....le pissibilità sono:

si si si

si no si

si nono rifai tutto

no si si

no no rifai tutto

dipende da te.... dopo che hai il foglio rosa hai tempo 6 mesi x dare i 2 esami.... la moto puoi usarla sempre che nn superi 125cc e certi kw di potenza che non ricordo....e la puoi usare solo in parcheggi vuoti , in zone non trafficate e sempre con qualcuno che abbia in caso di disgrazia la tua responsabilità

i kw nella normativa del foglio rosa non sono contemplati....in teoria potresti usa pure un 125 da moto gp, i kw si applicano solo a patente presa...mi sono letto svariate sentenze della cassazione e non risultano vincoli per il foglio rosa riguardanti i kw:ghghgh::mad: ovviamente perche siamo in ITALIA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...