Tacabriga Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Ciao a tutti. io ho dei prodotti nel mio db mysql. In totale sono 22 (per ora) e vorrei dividerli su 3 pagine (per ora) in questo modo: 10 prodotti 10 prodotti 2 prodotti .. esiste un modo in php che mi permette di creare pagine senza però ricaricare la pagina ? --- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sadamelik Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Ciao ... non so se ho capito bene, cmq crei un'unica pagina in php con un menù di navigazione dei prodotti. il menù lo devi creare dinamicamente sapendo quanti prodotti hai nel DB e quanti ne vuoi inserire per pagina. [il menù può essere semplicissimo come i << >>] dove al link << ti sposti in avanti e con >> ti sposti in dietro in multipli di 10 nel tuo caso e per semplificare l'estrazione dei dati mysql ti viene in aiuto basta che poni un ordinamento per qualche criterio alla tua estrazione e aggiungi la clausula LIMIT ti faccio un esempio select nome_prodotto, descrizione from prodotti order by nome_prodotto [color="Red"]LIMIT 0, 10[/color] estrai tutti i prodotti con descrizione e nome da 0 a 10 select nome_prodotto, descrizione from prodotti order by nome_prodotto [color="Red"]LIMIT 10, 10[/color] estrai tutti i prodotti con descrizione e nome da 10 a 20 LIMIT a, b a indica da che numero di record vuoi estrarre b indica quanti record vuoi estrarre tecnologicamente dipendente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tacabriga Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 grazie... mmmm ok... forse ho capito.... ma come faccio a fare in modo dinamico LIMIT a,b ? Mi devo creare io uno script magari utilizzando qualche GET? --- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sadamelik Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 si tranquillo con un GET della pagina e con il valore passato crei dinamicamente la query SQL. il codice ti permette così di caricare la pagina con i primi articoli con valore 0, il secondo gruppo da 10 con il valore 1, il terzo gruppo di articoli con valore 2 ecc ... e la query creata dinamicamente potrebbe essere .... LIMIT 10 * indice, 10; dove indice è perc così dire l'indice del gruppo di articoli che vuoi visualizzare, come ti ho spiegato prima così il primo caricamento avendo indice 0 avari un limit tra 0 e prendi 10 record (da 0 a 9 [sono 10 articoli]) il secondo caricamento ha un limit di 10 e prendi 10 record (da 10 a 19) il terco caricamento ha un limit di 20 e prendi 10 recod (da 20 a 29 ) ecc... tecnologicamente dipendente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tacabriga Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Grazie... sei stato molto gentile e preciso ! --- Imac 24" + Iphone 8Gb --- Che spettacolo !!!! como Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sadamelik Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Grazie... sei stato molto gentile e preciso ! di nulla ... cmq prima di inserire la query testala su un client visuale o a linea di comando su mysql così verifichi che sia scritta correttamente tecnologicamente dipendente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicciokr Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 bhe guarda.. puoi creare un apagina php del tipo Lista.php <?php $a = $_GET['a']; $b = $_GET['b']; if($a == '') {$ a = 0; } if($b == '') { $b = 10; } $query = mysql_query("select * from nome_table limit $a, $b"); while ($rs = mysql_fetch_array($query)) { //Cosa visualizzi pe rogni oggetto } $rs->close; ?> <? if($a != 0) { <a href="lista.php?a='$a-10'&b='$b-10'"> >> </a> } ?> <a href="lista.php?a='$a+10'&b='$b+10'"> >> </a> sinceramente nn so se come sintassi va bene.. ma a grandi linee la logica e questa.. Buona Fortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.