Vai al contenuto

Aiuto FASTWEB: fa accedere un solo Mac alla volta!!!

Eu6En10

Messaggi raccomandati

Vi chiedo aiuto::fiorellino:

ho una connessione FastWeb in fibra, usando pero' come access point Airpor Express.

Ho quindi disabilitato la funzionalita' WiFi dell'access point di FW.

Fino a poco tempo fa tutto funzionava perfettamente. Accedevamo alla rete con 2 mac e 2 iPhone contemporaneamente.

Ora invece mi fa accedere solo 1Mac alla volta,:fiorellino: mentre gli iPhone accedono senza problemi.:sbav:

Ho provato a vedere sulla pagina FastWeb se ci sono impostazioni nascoste... ma senza risultati. :):cry:

Sapete per favore darmi una mano ??????????? :clap::fiorellino:

Grazie1000000

Eu6En10 :ok::ciao:;):ciao:

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Le connessioni possibili ( a detta di un operatore fastweb contattato di recente) sono 5 si cui una va per la TV station ( se a contratto)...Quindi 4....

Io ho fastweb F.O e connessi, infatti, ci faccio coesistere 4 PC , 2 Mac e 2 MS piuttosto che 2 mac e 2 Iphone, comunque 4 IP address.

Con l'acquisto di un router e NON access point potresti "subnettare" ulteriormente la tua rete in modo da farci girare gli Ip che ti interessano figurando sempre come un unico indirizzo IP

Imac 27' - Macbook 13''

Iphone 4

Ipad 32Gb + 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie100000 ragazzi,

ma quindi io che ho DISABILITATO l'access point di FW dal pannello web, ed uso solo AirportExpress... devo fare q.cosa di particolare ? Ripeto.. ho 2 Mac e 2 aiFoni...

Tra le altre cose....fino a una settimana fa funzionava tutto... ora invece... un mac mi butta fuori l'altro!!!

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie100000 ragazzi,

ma quindi io che ho DISABILITATO l'access point di FW dal pannello web, ed uso solo AirportExpress... devo fare q.cosa di particolare ? Ripeto.. ho 2 Mac e 2 aiFoni...

Tra le altre cose....fino a una settimana fa funzionava tutto... ora invece... un mac mi butta fuori l'altro!!!

Il fatto che ti butti fuori, a mio avviso non deve succedere...Tu devi avere a disposizione 4 IP se non 5 con un contratto fastweb in F.O...

Chiama il servizio cliente e prova a vedere loro cosa ti consigliano...

Imac 27' - Macbook 13''

Iphone 4

Ipad 32Gb + 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

:mad: io ho fastweb e navigo a volte anche con 4 , 5 dispositivi senza problemi..

(Mac, pc mio padre, pc mio fratello, nintendo wii, ipod touch...)

P.S. uso la time capsule collegata all'hug di fastweb

 Macbook White con Snow Leopardâ„¢ 

 Time Capsule 500Gb 

 Universal Dock 

iChangeling!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi baglio fastweb dovrebbe garantirti 3 connessioni simultanee..... la quarta viene automaticamente tagliata......
sisi, massimo 3 dispositivi. devi usare un router di rete (quelli con la porta WAN) collegato all'hug di fastweb e puoi navigare con quanti dispositivi vuoi.

Fastweb per fibra garantisce 5 uscite 3 sono per le adsl ;)

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avete capito... Lui è connesso tramite airport quindi può connettersi con quanti pc mac iphone ipod touch e palmari vuole. Non è un problema di FW!

Controlla più che altro se i mac hanno ip fissi o dinamici e con quale ip si connettono uno alla volta.

MacBook black 2,4 GHz Core2Duo 2Gb Ram Snow Leopard

iPhone 3GS bianco 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non avete capito... Lui è connesso tramite airport quindi può connettersi con quanti pc mac iphone ipod touch e palmari vuole. Non è un problema di FW!

Controlla più che altro se i mac hanno ip fissi o dinamici e con quale ip si connettono uno alla volta.

.. e' una situazione moolto strana... :shock: mi capita solo a casa.;) Ma ricordo che nella prima configurazione ho dovuto smanettare :confused: per accedere con piu' di un mac.. (disabilitare via pannello di controllo web l'access point di FW.. e altra roba... che nn ricordo)

tutto funzionava abbastanza bene.. poi adesso e' un caos.....:mad:

in ogni caso tutto di default sui mac (ip dinamici... ecc......) Oggi controllo quale IP viene assegnato al singolo mac connesso...:baby::baby:

grazie1000 a tutti

Eu6:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...