Vai al contenuto

ogni c**** di volta sto calore......

Messaggi raccomandati

E da un po di tempo che noto che il calore del mio mac dopo che sto per 2 ore-3 ore su internet con firefox arriva alle stelle, è abbastanza caldo non caldissimo da socttarsi però.......ho paura che si brucino dei pixel, cosa posso fare??ventole di sostenimento e alimentatore 600W da installare o altro??

iMac 3.66Ghz/4gb ram ddr3/512mb ati radeon hd 4650/schermo 24"

iBR34K

Xbox 360 Gamertag: CODPrototype

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scaldano così tanto questi iMac?

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaldano come qualsiasi computer con la differenza che hanno tutto nel monitor e te ne accorgi, si sta diffondendo la fobia da calore e siamo ancora in primavera :ghghgh:

Chiaro che un computer scalda, ma non avendo mai posseduto un iMac immaginavo che fosse studiato per dissipare meglio di un "comune" PC. Ma fino ad oggi non ho ancora sentito parlare di iMac esplosi o cotti in agosto per cui penso vada bene così..:fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho un iMac e ho posseduto vari computer, in termini di percezione un PC scalda meno perchè ha spazio per diffondere il calore all'interno (il case non si fa bollente) mentre nel mac tutte le componenti sono compattate in un case ridottissimo e nella parte alta c'è l'uscita dei dissipatori (quindi li si concentra il calore)

nell'ultimo portatile Acer ho avuto notevoli problemi di surriscaldamento (la pasta termica del processore si è cristallizzata tanto dal calore) ma il sistema dovrebbe andare in blocco se le temperature salgono troppo quindi è difficile (ma non impossibile ovviamente) che si creino problemi hardware irreversibili

per stare tranquilli casomai si può installare un widget per il controllo delle temperature :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di stare tranquillo è una cosa abbastanza normale, se poi proprio non ti riesci a tranquillizzare puoi scaricarti il widget iStat Pro per valutare le temperature delle varie componenti del tuo Mac e smcFanControl per regolare la velocità delle ventole in relazione alle tue temperature;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, hai un Mac.. :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prblema è proprio Firefox, o meglio quando ci sono pagine con contenuti Flash che impegna parecchio i processori (su Win non è così...). In ogni caso io ho un 2,66Ghz/nVidia 9400 e non ho mai sentito le ventuloe funzionare, nemmeno sotto sforzo come in una codifica di parecchi MP3. Sul MacBook invece le ventole partono al volo in entrambe le circostanze. L'iMac ha dei processori Penryn di ultima genrazione (45 nm?) e quindi già di base scalda di meno (32° contro 59°) però anche il tuo dovrebbe avere dei Penryn abbastanza recenti. Se midi che modello è ti esprimo un parere.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...