GRAFICOMUNICATION Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Ciao ragazzi, mi serve una mano, devo impaginare delle email nel metodo piu' veloce possibile. Fate conto che mi arrivano le email, e devo impaginarle su 3 colonne nel foglio; ho sentito che esiste un termine chiamato "macro" come devo fare? Fate conto che parto da 0. Mi serve sapere anche con che programma devo farlo, indesign,illustrator,photoshop,quark express. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nad Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 La grafica di questo impaginato deve rispettare quello delle mail? oppure hai una grafica tua diversa ogni volta? Se hai uno schema fisso puoi tranquillamente fare un copia/incolla e il gioco è fatto, basta che ti prepari le gabbie prima (quindi avrai un documento vuoto che ogni volta salverai con il nuovo impaginato); se il lavoro è così "meccanico" ci metti 2 minuti (reali). Giusto oppure ho sottovalutato il problema? Io impagino con indesign e ti consiglio di usare lui (o xpress)...poi vedi tu anche illustrator fa tante cose ecc. F. "Noi finti professionisti" ClubTessera 002Anche Nad dice no al termine "pianola" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GRAFICOMUNICATION Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 ecco hai capito il problema, devo fare tutto in 2 secondi. quindi per fare queste griglie come devo fare? perche' l'email di ogni annuncio deve combaciare con la grafica per la realizzazione di un giornale. Come si fanno queste gabbie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nad Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Quindi tu devi inserire le mail di annunci in una rivista? Se parti da zero è un pò difficile anche darti una mano. F. "Noi finti professionisti" ClubTessera 002Anche Nad dice no al termine "pianola" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GRAFICOMUNICATION Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 E LO SO....dicendola tutta io sono bravo con photoshop,faccio grafica per giornali locali, :)pero' vorrei aprire con il mio babbo un giornale di annunci immobilari. Ti spiego tutto cosi capisci: Le agenzie immobiliari mi inviano i loro annunci per email, e io dovrei, dall'email, riimpaginarle nel foglio di lavoro, in modo che con 2 click (cosi fa l'impaginatore che conosce il mio babbo), si riesce a impaginare l'email in 3 colonne. Te dici di fare delle gabbie, o macro come si chiamano, ma non so da dove iniziare. Siccome qusto impaginatore non mi vuole dire come si fa, io non so' come fare. Mi puoi aiutare? e' importante. Me ne rendo conto che rompo un po':cry: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max90 Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Hai PM "Noi finti professionisti" Club Tessera n. 003 "Serious fun in serious dive" "...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sorour Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Non credo che l'impaginatore riesca a farlo direttamente dall'email, se mai copia il testo in un altro file, e da Indesign per esempio aggiorna l'impaginato all'interno di gabbie deja pronte. e sono tre click Ecco come fare: 1-prepara delle pagine con Indesign, con gabbie di 3 colonne e con stili a piacimento. 2- importa un file word (non dimenticare di impostare il collegamento al file word dalle preferenze di Indesign) 3- ogni volta che aggiorni il file word con un nuovo testo, puoi aggiornare il testo di Indesign con un click. tutto questo se hai dimestichezza con Indesign. altrimenti contattami in PM e ti preparo un file indesign con un file word collegato. Sorour Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.