badailsedici Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Ciao a tutti. Ho creato un video con iMovie, ma non esiste (inspiegabilmente) il comando registra. Pertanto ho apportato delle modifiche al progetto, il programma è andato in crash e al riavvio ha caricato il progetto tutto sballato: fotografie assolutamente diverse da quelle che avevo inserito, errori nell'unione tra i brani musicali, insomma, un macello. Ci avevo lavorato su per 2 giorni e adesso devo ricominciare da capo. Ma è mai possibile che non esista una funzione per salvare il progetto su questo programma? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s(mac)k Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Ma usi iMovie '09? In questa versione c'è l'autosave, per questo non esiste nessun comando registra. "Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!" "Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badailsedici Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 si, uso proprio quello. Scusami, se c'è l'autosave ed io volessi tornare ad un punto creato in precedenza che cosa dovrei fare??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupozero Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 mi associo a baba ... nn riesco a tornare ad una versione prec se per caso mi accorgo di aver fatto una cavolata ... ovvero di solito chiudo senza salvare e riapro l'ultimo salvataggio .... ma qui? ''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere. se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badailsedici Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 ...bada, non baba! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s(mac)k Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 si, uso proprio quello. Scusami, se c'è l'autosave ed io volessi tornare ad un punto creato in precedenza che cosa dovrei fare??? Time Machine. "Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!" "Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badailsedici Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Cosa cosa cosa?! Per caricare un salvataggio precedente bisogna ricorrere ad un disco di backup esterno? Ma siamo ancora nel 2009 oppure siamo tornati indietro nel tempo ed io non ne ero stato messo al corrente?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moro Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 se si sbaglia qualcosa oppure cisi accorge che non piace si può tornare indietro con Composizione -> annulla la miglior cosa è correggere il particolare errato. Non vedo dove sia il problema dell'auto salvataggio, peggio ancora se va in crash e non avevi salvato e sfuma tutto il duro lavoro iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badailsedici Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 il problema sta nel fatto che se volessi tornare alle modifiche che ho apportato 30 minuti prima, mi basterebbe fare archivio-apri e selezionare il file registrato in precedenza. L'idea dell'autosave sarebbe ottima se iMovie provvedesse a salvare il file ad ogni chiusura del programma come "iMovie_Progetto1_20-05-09_15-19" con la data e l'orario dell'ultimo autosave. In questo modo la funzione dell'autosave sarebbe perfetta. Ma non venitemi a dire che è cosa buona e giusta che l'autosave sia un file solo e che debba per forza sovrascrivere il progetto creato in precedenza. Piccolo esempio pratico: se domani mi accorgo che il mio progetto era meglio prima che vi apportassi altri ritocchi, come dovrei fare per recuperare il progetto creato in precedenza? Dovrei per forza usare time machine? Ribadisco che mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, quando l'hd di un computer sfiorava i 512 kb e per registrare un file bisognava usare i floppy. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffman Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Se vai in "tuonome"/filmati/Progetti iMovie puoi copiare manualmente il progetto in un'altra cartella che scegli tu e rinominarlo come ti pare. Quelora dovessi decidere che prima era meglio vai nella tua cartella lo copi e lo incolli nella cartella Progetti iMovie. Capito che voglio dire? Altre soluzioni non ci sono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moro Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Se vai in "tuonome"/filmati/Progetti iMovie puoi copiare manualmente il progetto in un'altra cartella che scegli tu e rinominarlo come ti pare. Quelora dovessi decidere che prima era meglio vai nella tua cartella lo copi e lo incolli nella cartella Progetti iMovie. Capito che voglio dire?Altre soluzioni non ci sono. Perfetto:ok: iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badailsedici Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Grazie baffman! Lo farò sicuramente Ma sarebbe stato cosi difficile impostare l'autosave nel modo che ho detto io sopra? A me sarebbe sembrata la cosa più logica, onestamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bastank Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 Beh a me sembra che il concetto di autosave sia quello! Ad esempio con word se lavoro su un documento e metto la spunta sull'autosave, mi salva il lavoro ogni tot tempo ma mica posso tornare al lavoro così come era mezz'ora prima. Nel caso di imovie non serve l'autosave ma un'opzione di salvataggio progetti diversi ogni tot tempo Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb My Picasa - Facebook Ma che domanda è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
badailsedici Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 quoto bastank, l'autosave dovrebbe essere ogni tot tempo su file diversi. In questo modo ti obbligano ad utilizzare time machine. in fin dei conti è quello che vogliono. Io seguirò il metodo suggerito dall'amico baffman e li frego. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moro Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 quoto bastank, l'autosave dovrebbe essere ogni tot tempo su file diversi. In questo modo ti obbligano ad utilizzare time machine. in fin dei conti è quello che vogliono. Io seguirò il metodo suggerito dall'amico baffman e li frego. Avevo quotato pure io Baffman, ma devo riconoscere che quanto ha detto secondo me è una cosa da utilizzare solo per estrema pignoleria. Scommetto che neppure lui l'ha mai usata. Qualsiasi clip di un progetto modificato con tutte le possibiltà esistenti : regolazioni clip, regolazioni video, regolazioni audio, tagli e rotazioni , introduzione titoli ,musica etc. etc. può essere modificato un domani in ogni sua componente singola. Comunque quello che ti è successo e hai postato nel primo intevnto, credo sia una cosa unica e molto rara, con quanto uso iMovie non mi è mai successo iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merope Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Infatti, Moro, se non ti piacciono più le regolazioni che hai impostato puoi sempre cambiarle, ma per i tagli? Una volta in iMovie c'era il cestino dove potevi ripescare quello che avevi eliminato, ora mi sembra non ci sia più, e allora come fai? Un modo mi viene in mente: dalla libreria eventi reinserisci l'intero pezzo di clip... ma significa veramente dover ricominciare tutto daccapo. Io ho fatto un seminario gratuito alla Apple Store di Roma su iMovie e ho chiesto all'insegnante il perché dell'automatismo dei programmi , che salvano tutto nelle loro librerie a volte automaticamente e che secondo me è una cosa scomodissima, sia perché uno stesso file lo potresti voler aprire con più programmi, sia per fare il backup dei tuoi file (foto, video, musica...)... se fossero tutti nella cartella documenti basterebbe copiare quella su di un disco esterno, invece così devi andarti a cercare i file all'interno dei vari programmi, oppure fare il backup dei dati di ogni programma che però poi puoi aprire soltanto con quel software. Lui mi ha risposto che, secondo lui, avevo ragione ma che la politica della apple era quella di rivolgersi ad utenti che quasi non conoscono il sistema di archiviazione in cartelle e sottocartelle ecc. ecc. tanto è vero che molti si sono rivolti all'assistenza perché non riuscivano a trovare i loro stessi file. Quindi ci vuole un po' di pazienza e di inventiva per ovviare a questi inconvenienti. IBook G4 1.33 - iMac intel core 2 duo 2.9 mio sito arteatro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merope Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 quoto bastank, l'autosave dovrebbe essere ogni tot tempo su file diversi. In questo modo ti obbligano ad utilizzare time machine. in fin dei conti è quello che vogliono. Io seguirò il metodo suggerito dall'amico baffman e li frego. mi sembra molto macchinoso e soprattutto dispendioso in spazio HD (i video in genere sono pesanti), secondo me dovrebbe invece esserci la possibilità di decidere se usare autosave, potendo salvare il progetto in ogni momento che desideri con il nome che desideri. Con il sistema che salva ogni tot tempo su file diversi, potresti ritrovarti due file pesanti:pesi: che hanno solo un particolare di differenza... IBook G4 1.33 - iMac intel core 2 duo 2.9 mio sito arteatro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moro Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Infatti, Moro, se non ti piacciono più le regolazioni che hai impostato puoi sempre cambiarle, ma per i tagli?Una volta in iMovie c'era il cestino dove potevi ripescare quello che avevi eliminato, ora mi sembra non ci sia più, e allora come fai? Un modo mi viene in mente: dalla libreria eventi reinserisci l'intero pezzo di clip... ma significa veramente dover ricominciare tutto daccapo. Se ti riferisci a pezzi di clip eliminati ,non ci sono problemi. Infatti se tu selezioni in eventi un pezzo di clip e lo trascini in progetti, successivamente sempre su eventi puoi scegliere la modalità visiva di tutto (e la parte del clip scelto viene indiacato con una riga rossa ) oppure solo parte scelta ,oppure solo parte eliminata. Non c'è proprio bisogno di fare tutto daccapo, inoltre c'è un altro particolare che ora non mi ricordo dato che sono lontano dal mio iMac. mi sembra molto macchinoso e soprattutto dispendioso in spazio HD (i video in genere sono pesanti), secondo me dovrebbe invece esserci la possibilità di decidere se usare autosave, potendo salvare il progetto in ogni momento che desideri con il nome che desideri.Con il sistema che salva ogni tot tempo su file diversi, potresti ritrovarti due file pesanti:pesi: che hanno solo un particolare di differenza... Questo non è vero, infatti il file da copiare tutte le volte sarebbe in iMovie progetti ,ed è solo di qualche Mb. Macchinoso senza dubbio! iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merope Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Se ti riferisci a pezzi di clip eliminati ,non ci sono problemi. Infatti se tu selezioni in eventi un pezzo di clip e lo trascini in progetti, successivamente sempre su eventi puoi scegliere la modalità visiva di tutto (e la parte del clip scelto viene indiacato con una riga rossa ) oppure solo parte scelta ,oppure solo parte eliminata.Non c'è proprio bisogno di fare tutto daccapo, inoltre c'è un altro particolare che ora non mi ricordo dato che sono lontano dal mio iMac. Quello che io intendevo dire è che non puoi recuperare nel progetto la parte di un evento che hai tagliato e inserito, se l'hai cancellata e poi sei uscito dal programma... il progetto ti appare senza quella parte e negli eventi non c'è più la riga rossa... (in un progetto puoi inserire clip di diversi eventi), ma potrei anche sbagliare Questo non è vero, infatti il file da copiare tutte le volte sarebbe in iMovie progetti ,ed è solo di qualche Mb. Macchinoso senza dubbio! Hai ragione i file pesanti sono negli eventi e non nei progetti... infatti ho un evento di 1.33 minuti che occupa 97 Mb contro i 780 Kb del relativo progetto IBook G4 1.33 - iMac intel core 2 duo 2.9 mio sito arteatro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baffman Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 Scusatemi se mi faccio sentire solo adesso. In realtà nella cartella che ho segnalato non sono contenuti i filmati su cui lavora iMovie, perchè quelli sono contenuti nella cartella "Eventi iMovie". Nella cartella "Progetti iMovie sono contenuti semplicemente dei file iMovie Project che consistono in una serie di indicazioni e di istruzioni che il programma esegue una volta aperto, e che ti permettono di aprire il tuo progetto riprendendo dal punto in cui eri arrivato. Avendo un Mac Mini un po' vecchiotto, con solamente 1GB di Ram, di tanto in tanto eseguo un salvataggio della cartella. Non solo perchè voglio salvare i progetti ma anche perchè spesso quandi iMovie va in crash, tutto il materiale già elaborato viene corrotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.