Vai al contenuto

Surriscaldamento normale ?

francy1989

Messaggi raccomandati

:ciao:Salve a tutti,

è da un paio di mesi che possiedo un iMac 24,

ho notato che dopo alcune ore di lavoro nella parte alta iMac tende a surriscaldarsi molto:fiorellino::shock:;

quindi, volevo sapere se è un problema generale oppure del mio iMac.

Ringrazio a tutti in anticipo per le risposte,

cordiali saluti

Francesco

iMac 24'' 3.06GHz, 4GB 1TB, NVIDIA GeForce GT 130

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tieni presente che hai la somma del calore del monitor e della cpu insieme. Controlla le temperature con una qualsiasi utility, così verifichi se sei nella norma (un pò alta, ma non rischiosa).

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia calda ponendoci la mano è normale, per vedere le reali temperature delle varie componenti ti consiglio iStatPro, widget gratuito che ti visualizza le varie temperature e molto altro. Essendo un iMac le temperature ritenute normali della CPU (il parametro più importante da valutare) sono di 50-60°, sotto sforzo possono anche raggiungere valori di 70-75°, attento però a non superare gli 80°.:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia calda ponendoci la mano è normale, per vedere le reali temperature delle varie componenti ti consiglio iStatPro, widget gratuito che ti visualizza le varie temperature e molto altro. Essendo un iMac le temperature ritenute normali della CPU (il parametro più importante da valutare) sono di 50-60°, sotto sforzo possono anche raggiungere valori di 70-75°, attento però a non superare gli 80°.:)

Ti ringrazio per il consiglio, ma dato che non sono molto pratico di computer ti chiedo cortesemente dove posso trovare e come si installa il programma ke mi hai appena consigliato per vedere la temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il consiglio, ma dato che non sono molto pratico di computer ti chiedo cortesemente dove posso trovare e come si installa il programma ke mi hai appena consigliato per vedere la temperatura.

Qui lo scarichi e per installarlo basta cliccarci due volte e il gioco è fatto visto che si tratta di un widget. Per visionarlo apri la dashboard o con il tasto centrale del mouse o con il tasto F12;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui lo scarichi e per installarlo basta cliccarci due volte e il gioco è fatto visto che si tratta di un widget. Per visionarlo apri la dashboard o con il tasto centrale del mouse o con il tasto F12;)

Ti ringrazio "Chicco-24":):clap:

Cordiali saluti

Francesco:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...