roberta-moretti Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Ho un iBookG4 ed un router Wireless Hamlet HNWS254 (e dsl di fastweb). Mac OS X 10.4.11. Non so cosa sia successo.. ma la mia connessione non e' piu' costante. Ergo: ogni 2x3 vengo disconnessa da Second Life (dove costruisco). Ho scaricato il widget che mi permette di vedere gli altri router connessi, il mio utilizza il canale 13. Gli altri, altri canali. Ma non sempre la mia connessione e' instabile solo perche' sono in funzione altre reti wireless (o almeno, con connessione visibile). Anche ora, che sembrava tutto a posto.. niente, caduta. E se clicco sull'icona del segnale, non trovo neanche piu' Hairport associato al mio router Hamlet. Sto cercando di capire...Ma non ne vengo proprio a capo. C'e' qualcuno in grado si spiegare ad una VeryMacImpedita cosa deve fare per non arrivare in fretta all'esaurimento nervoso? Grazie anticipatamente. VeryMacImpedita P.S. ho letto i vostri tutorial, ed interventi analoghi al mio. E parto gia' con un problema grosso: non ricordo username e password per poter entrare nella configurazione dell'Hamlet dal sito preposto. Premetto che ho provato a cercare di resettarlo, ma non mi e' riuscita neanche questa.. :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 La soluzione da provare è cambiare canale . Per resettarlo le instruzioni dicono di premere il pulsante di reset per più di 5 secondi. Tienilo premuto per un bel pò . Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberta-moretti Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Grazie per la risposta. L'avevo tenuto premuto per molto piu' di 5 secondi. E ci ho gia' provato 3 volte. Riprovero'.. a quanto pare non mi resta molto da fare. Ma non esiste la possibilita' che il router prenda da solo il primo canale libero disponibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Grazie per la risposta. L'avevo tenuto premuto per molto piu' di 5 secondi. E ci ho gia' provato 3 volte. Riprovero'.. a quanto pare non mi resta molto da fare. Ma non esiste la possibilita' che il router prenda da solo il primo canale libero disponibile? No , il router usa il canale impostato . Quindi tu accedi alla pagina del router ma non riesci a modificarla per via della password persa giusto ? In ogni caso stacca la corrente al router e lascialo un 10 minuti li , poi riattacca e prova a resettarlo . Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberta-moretti Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Accedo alla pagina, ma non riesco ad entrare per via della password "dimenticata" (e lo metto tra virgolette, perche' io ne ricordo una.. Ma se non me la prende..). La configurazione me l'aveva fatta il mio ex ragazzo. Ora, tocchera' che me la rifaccia da sola (e gia' prevedo i danni...lol). Il manuale di istruzioni dice poco e nulla sulla configurazione per Mac. Che dire? Provo e poi vi faccio sapere. Grazie mille per le dritte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Se vuoi una mano siamo qua ( io anche fisicamente vicino a Sesto ) , resta il fatto che senza entrare nel router è dura . EDIT . Hai provato ad inserire admin sia per utente e password per entrare ? Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manang Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 se vuoi una mano contattami in privato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberta-moretti Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 tutte le combinazioni admin-admin, admin campo vuoto, e cosi' via.. Niente da fare... mannaggia a lui. Mi sa che la lezione che avevo questa sera, me la perdo, mannaggia... Ora mi ci metto e vedo che combino. Nell'altro forum mac mi hanno anche consigliato di aggiornare i driver del router.. vediamo che combino (nel fare casini, sono veramente infallibile, lol). Ora stacco tutto e riprovo il reset. Poi ti faccio sapere. Ancora grazie per la disponibilita'. Un sorriso :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberta-moretti Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Ringrazio anche te sentitamente per la disponibilita' accordatami. Ora provo e vediamo che combino. Male che vada, torno a rompere. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberta-moretti Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 Sono riuscita a resettare il router wireless dell'hamlet (fondamentale: staccare la spina del router, ed aspettare almeno mezz'ora). L'ho riconfigurato (manuale aperto da una parte, e interfaccia settaggio dall'altra). Credo d'esser anche riuscita ad aggiornargli i driver. Fondamentale: ho cambiato canale, da 13 a 5. Sembrava tutto riuscito alla perfezione: buon segnale, forte e costante. E poi? Ci risiamo.. son connessa, navigo... vedo che la navigazione si blocca, clicco sull'icona in alto a destra della connessione ad internet, e vedo che il mio router non e' flaggato. Lo seleziono, mi dice che ha incontrato un errore a connettersi all'hamlet (faccio anche riprova, ma diventa una partita di ping pong). Soluzione? Disattivo airport. aspetto 5 secondi, lo riattivo e si ricollega automaticamente al mio router. Che cavolo.. ma cosa ho sbagliato questa volta? Perche' succede tutto questo? Giuro che non capisco... VeryMacImpedita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.