Vai al contenuto

Aperture - aiuto smart album

adso68

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei sapere se è possibile creare degli smart album con le foto che non sono state inserite in nessun album e/o progetto della libreria di aperture.

Siccome ho più di 12000 foto sono sicuro che alcune mi sono sfuggite quando ho creato gli album.

Grazie

iMac, Mac book air, iPhone, iPod, iPad, Apple tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusa ma non dovresti creare un nuovo album quando aggiungi le foto?! o meglio, non dovresti comunque inserirle in un album? :rolleyes:

ora comunque controllo, se ho capito la domanda vorresti che uno smart album pescasse tutte le immagini che non son state inserite in un album, giusto?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto hai capito. credevo di non essermi spiegato bene.

In effetti si possono importare le foto anche direttamente nei progetti senza dover creare un album.

Grazie dell'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, ho fatto le dovute ricerche e non c'è niente del tipo "segnala tutte le immagini non incluse in un progetto", perchè di fatto a rigor di logica non si può mettere una foto fuori da un progetto. :clap:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti fuori da un progetto no ma fuori da un album si

forse mi conviene eliminare gli album creando un nuovo progetto per ognuno di essi e poi nel progetto originale mi resterebbero solo le foto non presenti negli album.

mah è più una questione di principio che una reale necessità...

Cmq se ti viene in mente qualcosa ti sarei grato se mi fai sapere

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... io uso sempre i progetti, gli album no. :fiorellino:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...