Vai al contenuto

Schermo nero dopo l'aggiornamento!


Le-cap

Messaggi raccomandati

Ciao!!!

è il mio primo post serio, spero quindi di nn aver sbagliato sezione (nel caso mi scuso con tutti voi)!!!

arrivo al punto (per me del non ritorno): essendo possessore di un MacBook Pro della penultima serie mi è capitato che eseguendo l'aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo ed esattamente la 10.5.6 non ho fatto l'aggiornamento del firmware (non sapendolo) prima di tale azione!!! Risultato Finale: schermo nero dopo l'aggiornamento. Ho provato a scaricare il firmware mancante (l'1.5.1) collegando il mac ad un monitor esterno, con tastiera e mouse ma non ho avuto un buon esito. il monitor resta nero. ultima mia speranza era quella di formattare tutto ma dopo aver fatto ciò nulla. monitor sempre nero. non so cosa fare. se qualcuno è incappato nel mio stesso problema e sa come risolvere il tutto non esiti ad aiutarmi!!!

ps

sicuramente il mio post non è nuovo...se non erro tempo fa avevo letto una cosa simile qua sul forum ma dopo una serie di controlli non sono riuscito a trovare nulla!!! quindi se magari sono stato ripetitivo chiedo scusa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se anche partendo dal dvd di installazione non vedi nulla e nemmeno collegando un monitor esterno, significa che la scheda video è andata, è un difetto noto di quella serie, io per esempio ho già cambiato due schede madri.

Controlla se sei ancora dentro ai 2 anni di garanzia per quel difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Scusa Chicco-24 ho sbagliato io...invece di scrivere "7" ho scritto erroneamente "6"!!!

-Kibi io non capisco come sia possibile che l' aggiornamento del sistema operativo (aimè quando l'ho fatto) mi possa mandare in tilt il pc!!! è assurdo...se penso poi che mi annienta la scheda video mi girano ancora di più le scatole perchè fino a quel momento andava tutto bene...

ti dico solo che è stato fuori in assistenza per un mese tondo tondo per un difetto di fabbrica al display e che mi hanno dovuto sostiruire ... ora la mia garanzia di un anno è terminata e quindi anche se è come dici tu sono fuori copertura... mi auguro a questo punto che il problema sia legato ad un altro motivo altrimenti... ora che ci penso è possibile che me l'ha gufata il tipo dell'assistenza... mmm... dai scherzo per sdrammatizzare... che cavolo devo fare sennò!!! comunque se lo collego ad un monitor esterno il pc va a gonfie vele... sempre restando il fatto che il display resta morto...

comunque GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se anche partendo dal dvd di installazione non vedi nulla e nemmeno collegando un monitor esterno, significa che la scheda video è andata, è un difetto noto di quella serie, io per esempio ho già cambiato due schede madri.

Controlla se sei ancora dentro ai 2 anni di garanzia per quel difetto.

Di che serie stai parlando ? Quale intervallo di macbookpro ? Grazie :mad:

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

-Nardac e Acquadalsole il mio modello è tra quelli che rientra tra maggio 2007 e settembre 2008 solo che a me il problema è successo dopo aver effettuato l'aggiornamento del sistema operativo, quidni dalla versione 10.5.1 alla versione 10.5.7; e comunque se la scheda video è partita come mai se lo collego ad un monitor esterno il pc funziona alla grande??? se era andata nn si doveva nenache vedere il monitor esterno o sbaglio???

boh...!!!

comunque grazie perchè non ero al corrente che sui modelli come il mio la garanzia del processore grafico è estesa a 2 anni invece che 1. sempre bene saperle alcune cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so....

Comunque fai delle prove:

- riscarica la combo...

- fai un reset

http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

- fai un reset

http://support.apple.com/kb/HT1411?viewlocale=it_IT

se continua a non funzionare portalo in assistenza per il problema della scheda video( quando l'ho portato io, hanno fatto subito dei test per vedere se era quello il problema)

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza Acquadalsole ma il processo di scaricare la combo differisce dai due reset??? cioè sono 3 passaggi differenti che devo fare??? e in tal caso come faccio a riscaricare la combo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare sto provando e riprovando in tutti i modi ma niente...

resta oscurato...

che rabbbbbbbia!!!

mannnagggggia a me quando ho deciso di fare l'aggiornamento!!!

LO SCONSIGLIO a chi ha il modello come il mio se ancora nn lo ha fatto...

è una fregatura...

e v i t a t e l o . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lo so guarda!!!

vorrà dire che il mio rientra in una fascia di pc sballati made apple...

so solo che l'ho tenuto fuori un mese per far sostituire il display difettato ed ora mi trovo in queste condizioni...praticamente l'ho ripreso meno di 10 giorni fa. poi mica a dire che mi trovo vicino ad un centro apple...dovrei prendere la macchina e se tutto va bene dovrei fare 3/4 ore di cammino...nella migliore delle ipotesi...

la cosa tremenda è che quando ti abitui ad usare un gioiellino simile è dura nn poterlo più fare...oppure essere limitato nel tempo per delle c a v o l a t e . . .

CHE SFIGA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Mr Floyd è l'ultimissima serie prima dell'unibody...

Secondo me è stato il tipo dell'assistenza (portato la per via del display) che mi ha detto "la tua è una macchina straordinaria" me l'ha un po gufata :-) !!! infattiiiiii... un aggiornamento lo annienta...

comunque penso di utilizzarlo per un po con un monitor esterno... sinceramente mi scoccia il pensiero di doverlo (ri)mandare fuori per un altro mese...e poi mi serve...quindi...!!!

sono semplicemente deluso un po...

ciao Mr Floyd (il tuo nick mi piace un casino...compli davvero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando: ma non è che quello che è successo al mio mac è dovuto al fatto della sostituzione del suo display???

Cioè mi spiego meglio: verificato il problema da parte mia dopo l'aggiornamento (display completamente nero), provando una serie di procedimenti (andati tutti a vuoto) per resettare il tutto, inseriti i dvd forniti dalla casa madre in corredo col pc e formattando portandolo alle origini (con l'ausilio di un monitor esterno) non è che magari non sono più presenti nella mia macchina, o meglio nei dvd, alcuni dei file di inizializzazione del display?!? e che quindi questa cosa mi porta ad avere il display completamente nero anche formattandolo in quanto manca qualche file/driver (o simile) di riconoscimento???

Secondo qualcuno di voi è possibile???

e se si cosa potrei fare??? rivolgermi al centro assistenza che mi ha sostituito il pezzo e chiedere magari chiarimenti??? oppure no???

Ps: qualcuno di voi mi spiega per favore come posso risalire alla marca/codice del display??? Cosa che riuscivo a fare ma che mi sono dimenticato…!!!

Grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anzitutto dei complimenti per il nick (sono appassionato di Pink Floyd). Comunque tornando al tuo problema visto che la scheda video non dovrebbe essere, le cose sono due: o non funziona la retroilluminazione del display (in questo caso lo schermo rimane nero ma si instravede il desktop di mac os sul monitor, magari utililazzando una torcia) oppure non arriva proprio nessun segnale al monitor, ad esempio per un cavo montato male. L'unica senza dubbio è riportarlo al centro assistenza...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOO!!!

un'altra volta al centro assistenza???

che S F I G A . . .

le ho provate tutte...

mi sa che non mi resta altro che optare per questa cosa...

la cosa che mi da fastidio ENORMEMENTE è che dovevo registrare dei programmi da mandare in streaming per una radio ed ora mi ritrovo completamente a terra... poi conosciamo tutti i tempi che hanno loro (3/4 settimane se va bene)...cavolo mi sono indirizzato verso il marchio Apple per la sua qualità e la sua efficienza!!! sono iper fiero di essere possessore di questa macchina e la ricomprerei al volo ma mi sa che sono perseguitato un po dalla cattiva sorte...

che tristezza... :-(

Ciao Mr Floyd (adoro i Pink)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Se a qualcuno di voi potesse ancora essere utile questo post volevo rendere noto che a quanto pare dopo una serie di peripezie e similari il problema riscontrato sulla mia macchina è stato il "chip della scheda grafica Nvidia GeForce 9600M" FALLATO e quindi sostituito gratuitamente (essendo trascorso l'anno e quindi non più sotto copertura) dalla casa madre...come minimo direi visto che sono rimasto fermo senza calcolatore per oltre 3/4 mesi e mandato in assistenza per ben 3 volte...!!!

incrocio le dita definitivamente...

spero che si sia risolto tutto...

se non è così vi terrò informati...

ciao e buone vacanze d'agosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a TUTTI!!!

Il giorno dopo che ho scritto il mio utlimo post su ed esattamente il "04-08-2009" il mio MacBook Pro è definitivamente diventato inutilizzabile!!! sul display mi compare una schermata a quadrettoni blu (ricorda molto quelle orrende tovaglie da tavola che si vedono sulle bancarelle)!!! durante una semplice operazione giornaliera di video-scrittura mi si è bloccato ed ora è nuovamente da un mese fermo!!! io non so più cosa fare...da quando l'ho comprato mi ha sempre dato problemi...dovrei rimandarlo per la quarta volta in assistenza con tutti i disagi del caso e cioè: macchina ferma e sballottata di qua e di la, trasporto e spese ovviamente a carico mio (figuriamoci se la Apple si degna ad un rimborso anche quando sa di aver torto), attesa ed incertezza sulla sua sorte, decine e decine di telefonate, lavoro ed hobbies trascurati in parte e per lunghi periodi!!! contattati i "Signori operatori" del numero verde non ne vogliono sapere nulla di sostiruirmi la macchina!!! mi dicono che non ha i requisiti!!! so solo che ho speso la BELLEZZZZZZZZA di 1.800,00 euro per un prodotto che sulla carta è superiore ad altri e che fino ad ora sono stato più che paziente!!! altri al posto mio si sarebbero incavolati di brutto!!! il problema è sempre legato alla scheda grafica Nvidia Geforce 8600 GT (e non 9600M cm avevo scritto nel post precedente) che sulla mia macchina non ne vuole che sapere!!! problema questo UFFICIALIZZATO dalla APPLE sui modelli usciti nel periodo nel quale l'ho acquistato io...e mi da sempre problemi correlati ad essa con assenza del display nel ver senso della parola!!! la cosa bella è che ora se collego un monitor esterno questo non funziona nemmeno!!! quindi sempre peggio!!! la mia macchina ha esattamente 1 anno e 4 mesi di vita e gia prima che scadesse la garanzia di un anno la mandai in assistenza per la riparazione dovuta!!! c'è da dire che i primi problemi su essa si sono verificati gia dopo 5/6 mesi di vita del prodotto!!! sinceramente parlando non so più cosa fare!!! se qualcuno di voi mi sa consigliare BEN VENGA!!! lo ringrazierei tantissimo!!! terrei a precisare che non uso più la macchina da febbraio dell'anno corrente ovvero dopo nemmeno 9/10 mesi dall'acquisto e che prima di questo "grande e tortuoso particolare" mi ha sempre dato dei problemi correlati al display/video tanto che ogni volta dovevo spegnerlo e riaccenderlo.

cosa posso fare e quali DIRITTI posso far valere nei confronti della APPLE???

qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe e come ne è uscito (se ne è uscito)???

io ho solo e sempre chiesto una macchina "funzionante" e non REGALATA sia chiaro (se sostituita ovviamente)... ho gia speso i miei quasi 2.000,00 euro (lo sono diventati veramente, se non di più, per tutti i soldi che ho dovuto togliere per spedizioni e varie) e solo per avere una scatola molto bella con una mela mangiucchiata sul guscio in metallo NON FUNZIONANTE!!! che BELLA cosa avere un prodotto APPLE!!! di sicuro una mega figuraccia io non l'ho fatta e non la STO FACENDO!!! ho solo 2.000,00 euro in meno e "molta delusione" per NULLA in mano!!! viva la POLITICA APPLE!!! mi raccomando: poi applaudiamo quando i suoi fatturati aumentano alle stelle per le vendite!!! beh in quei soldi ci sono anche i miei scippati per nulla!!! e chissà quanti altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Le-cap.. Mi trovi d'accordo con te nella tua invettiva contro casa Apple .. Purtroppo secondo me in vista del fatturato aumentato grazie a iPod e iPhone hanno proprio abbandonato una politica di qualità per una di quantità.. Io ho comprato il mio MacBook nel luglio 2007 per avere un portatile comodo ed efficiente per l'università.. Che ho comunque pagato la bella cifra di 1.200€! Dopo 15 mesi l'HD si è completamente bruciato.. Quindi ciao. E adesso dopo gli ultimi aggiornamenti software mi si è sputtanato e non mi esce più dallo stato di stop. Adesso è in assistenza e non so quale sarà il suo destino.. E soprattutto quanto dovró sborsare..

È difficile tornare ad un altro OS è vero .. Ma io non sono ricca e quei 1200 € non penso proprio se li siano meritati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Marilyn per la solidarietà... Hai perfettamente ragione... quello che resta è solo l'amaro in bocca... si possiede una cosa, avendola avuta pagando una cifra sostanziosa, che fa del suo forte "l'INSTABILITA' e l'INCERTEZZA" più che la "STABILITA'"!!! mi resta solo un modo per farmi sentire (da chi comanda) e cioè alzare un po i toni... a me dispiace solo che loro non si mettono nei panni dei loro acquirenti!!! a volte siamo solo uno strumento nelle loro mani che gli permette di incrementare una ancora maggiore fetta sul mercato!!!

comunque ti saluto e ti faccio un mega in bocca al lupo per il tuo "gioccattolo" compagno di tante disavventure...

ps posto un link dove si trova la foto del mio MacBook Pro e il suo stato attuale...ormai da un mese quasi:

http://img3.imageshack.us/img3/7721/fotomacdisplay1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare!!!

dopo più di 50 minuti (cioè 6 euro di tel) al numero verde, una delle tante telefonate da me fatte, mi viene detto che la mia macchina resta quella e che quindi me la possono, nuovamente e a loro spese, sistemare ma non sostituire con una nuova!!! che bella storia!!! come diceva Totò "ed io intanto PAGO".....e da parte mia ASPETTO una definitiva soluzione al mio problema che ancora non mi hanno trovato!!! 7/8 mesi di inutilizzo per un problema riconosciuto dalla casa madre, considerando il fatto che il mio MacBook Pro ha 16 mesi di vita!!!

ciao a voi tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!!!

come al solito vi tengo aggiornati sulle condizioni del mio macbook pro...

vi avevo lasciati alle 6 euro di telefonata al numero verde per reclamare una nuova macchina (ipotesi vista lontanamente dalla casa madre o meglio da chi è, come dicono gli operatori del numero verde, sopra ancora di quelli del livello superiore) ...

Stato attuale: Sostituzione della "logic board" (a spese della Apple).

Macchina: Funzionante al 100%

Allora facendo una piccola sintesi le parti sostituite sulla mia macchina dopo nemmeno un anno di vita (e nei 4 mesi successivi) sono state:

-display;

-chip grafico (sulla scheda video);

-logic board.

Tenendo presente anche un aggiornamento software di vitale importanza per via dell'oscuramento del display dovuto all'aggiornamento di leopard.

Tutto questo per una inefficienza della macchina e della casa madre.

ora dico: secondo voi se vorrei metterlo in vendita per acquistare una macchina nuova mi è sceso di valore dopo tutti questi interventi???

ciao e buon fine settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo mi dispiace un casino...!!!

una spesa notevole direi...

e come lo trovi il tuo macbook dopo la sostituzione???

sono tante però 475 euro per riparare una macchina... e c he cavolo...

massima solidarieà e vicinanza a te marilyn... :-)))

ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia mi è arrivata ieri... sono passati 35 giorni da quando lo portai in assistenza.. si 475 euro sono proprio tanti per una studentessa!

E in verità non ho ancora ben deciso cosa fare.. però penso che alla fine aggiusterò, perchè anche volessi comprare il nuovo macbook 13" dovrei aggiungere almeno altri 300 euro ai 475 che spenderei per aggiustarlo.. e questo non è proprio un periodo di finanze grasse.

Devo dire che sono molto delusa dalla qualità dell'hardware Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...