eletto Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 hola... sto cercando di farmi il biglietto da visita per me, sono un geometra neo iscritto all'albo e quindi ho bisogno di un bigliettino da dare a tutti..... ora, non vorrei cadere troppo nel banale, ma neanche essere troppo originale.. sarebbe bello anche se riuscissi a metterci che so un loghetto, magari riesumando un logo che avevo fatto ai tempi di scuola e riadattandolo.... (il logo erano le iniziali del nome, M R, in un cerchio..) girando sulla rete in cerca d'idea ho trovato un bel biglietto che mi piace molto, ma non vorrei proprio copiarlo...... idee che mi erano venute: - utilizzare uno sfondo tipo carta millimitrata arancione, appena accennato.... - scritte semplicissime (a mo' di Apple) e nere - logo? in nero o a colori? poi lo stesso stile lo riporterei sulle buste, sulla carta intestata e sul cartiglio dei disegni.... e qui avrei dei problemi per la carta milimetrata (come la gestisco?) aiutoooo :rolleyes: mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cianfiosti Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 sai, son gusti personali. per esempio a me i biv per i geometri piacciono ancora più semplici... niente carta millimetrata ma bianca, avorio, gommata, magari una patinata 300 gr con plastificazione opaca e per la grafia con una bella font senza grazie, che so: avant garde, futura, ecc farei tutto molto semplice, il tuo nome in grassetto e poi tutte le altre info. poi ovviamente puoi studiarti un loghettino.. cmq se fossi in te andrei proprio sul semplice semplice e la stampa la farei al massimo a 2 colori STUDIO GRAFICO progettoimmagina.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
L-Alle Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 sai, son gusti personali.per esempio a me i biv per i geometri piacciono ancora più semplici... niente carta millimetrata ma bianca, avorio, gommata, magari una patinata 300 gr con plastificazione opaca e per la grafia con una bella font senza grazie, che so: avant garde, futura, ecc farei tutto molto semplice, il tuo nome in grassetto e poi tutte le altre info. poi ovviamente puoi studiarti un loghettino.. cmq se fossi in te andrei proprio sul semplice semplice e la stampa la farei al massimo a 2 colori Quoto ! "Noi finti professionisti" Club • Tessera n° 007 CEO of Aston Martin Club Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eletto Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 ok... quindi semplicità prima di tutto più tardi provo a metter giù qualcosa.... loghettino senza cadere sul banale... :caffe:dunque, matita e righelli no.... consigli?? mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cianfiosti Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 cerca di sfruttare le iniziali del tuo nome e tramite strumenti geometrici cerca di tirarci fuori un loghetto ho buttato un'idea li a caso. STUDIO GRAFICO progettoimmagina.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElenaCrea Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 uh.. un geometra mi manca... ho fatto loghi per un idraulico.. per un consulente.. per una banca e una marca di abbigliamento!! l'idea di giocare sulle iniziali è quella più comune e probabilmente la più azzeccata per il tipo di servizio che offri.. soprattutto se sei un libero professionista. Io ti consiglio di fare tante prove su carta e di tenerle tutte tutte.. poi magari ci mostri qualcosa e personalmente sarei felice di consigliarti! Vedi cosa riesci a tirare fuori, visto che avevi già una tua idea, fallo prima in nero su bianco poi penserai al colore che comunque è una parte anch'essa importante. Una volta delineato il logo.. il coordinato sarà più semplice da gestire e improntare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eletto Inviato 20 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2009 ottimo stasera se ho tempo provo a buttar giù qualcosa..... poi ve lo mostro e vediamo un po.... grazie.... mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
draw37 Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 peccato che non hai un nome che inizia per A se no potevi usare l'icona per le applicazioni del mac che è anche attinente ad un geometra WHOB pictures - for drawings and more click here Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 Un font simile? Magari ancora più "preciso" per richiamare la geometria... scritto in bianco su un foglio azzurrino come i fogli di progetto americani... e con le linee bianche del nome che si fondono con quelle del bigliettino... Se ho tempo ti faccio un esempio di cosa ho in mente OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
draw37 Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 Un font simile? Magari ancora più "preciso" per richiamare la geometria... scritto in bianco su un foglio azzurrino come i fogli di progetto americani... e con le linee bianche del nome che si fondono con quelle del bigliettino... Se ho tempo ti faccio un esempio di cosa ho in mente stile progetto di willie il coyote! bellissimo! WHOB pictures - for drawings and more click here Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 stile progetto di willie il coyote! bellissimo! Hai ragione non ci avevo pensato... io prendevo spunto sia da alcune app Apple che utilizzano quello stile per le icone sia da MacThemes OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eletto Inviato 21 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 Un font simile? Magari ancora più "preciso" per richiamare la geometria... scritto in bianco su un foglio azzurrino come i fogli di progetto americani... e con le linee bianche del nome che si fondono con quelle del bigliettino... Se ho tempo ti faccio un esempio di cosa ho in mente non ho capito benissimo.... cerco di immaginarmelo cmq più o meno... mi piace una scritta su quel genere... magari con un font così ma ancora più semplice.... quindi sarebbe un bigliettino azzurrino con la scritta così bianca.... e poi magari sfuma sul bianco nella parte bassa e in nero ci sono i recapiti.... cmq willy coyote è un grande!! per la cronaca... questo è ciò che sono riuscito a recuperare del vecchio logo mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Violo Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 non male !! VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app..... VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nad Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Io per un mio amico geometra e il suo studio ho fatto un lvoro moooolto razionale. Io ho lavorato su linearità , razionalità ecc L'idea di usare il progetto americano io lo scarterei, dato che è un "codice" che non è italiano, e anche il font proposto da MAC-DRAGON è troppo copertina degli Evanescence. F. "Noi finti professionisti" ClubTessera 002Anche Nad dice no al termine "pianola" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 Se sei un professionista e non un'azienda a cosa ti serve un marchio? ti serve solo il tuo nome ed il congome, è quello il tuo 'brand'. Utilizzare le iniziali è il metodo più sicuro per essere dimenticati presto new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Doppia_A Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 per la cronaca... questo è ciò che sono riuscito a recuperare del vecchio logo non male se partecipi al moto gp classe 125.... battute a parte quoto i miei colleghi in alto... less is more.. niente stecche squadre righellli etc etc... un bel font preciso e lineare..... se anche te fai parte della categoria "horror vacui" puoi sempre provare ad usare un fondo omogeno di colore e usare la tipografia in bianco niente di fluo ovvio qualcosa "da geometra" tinte sabbia una cosa così.... [COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B] [/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url] [url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url] [SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 L'idea di usare il progetto americano io lo scarterei, dato che è un "codice" che non è italiano, e anche il font proposto da MAC-DRAGON è troppo copertina degli Evanescence. è vero... ma anche io ho proposto di renderlo più "geometrico" nel senso di semplificarlo... così è troppo sono daccordissimo anche io OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElenaCrea Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 non male se partecipi al moto gp classe 125.... battute a partequoto i miei colleghi in alto... less is more.. niente stecche squadre righellli etc etc... un bel font preciso e lineare..... se anche te fai parte della categoria "horror vacui" puoi sempre provare ad usare un fondo omogeno di colore e usare la tipografia in bianco niente di fluo ovvio qualcosa "da geometra" tinte sabbia una cosa così.... ho pensato la stessa cosa.. quoto doppia A in tutto!!! con geometra mi viene in mente.. una cosa pulita, lineare, precisa e ben stabile. Eviterei un marchio rotondo perchè appunto non sarebbe in linea con la "stabilità ". Ho visto che il tuo è una bozza, ma quei tratti sono molto duri, molto pesanti per un geometra.. e per questo non lo vedo pulito con l'idea che ho in mente di geometra.. mi spiego? prendi ad esempio il lavoro di nad... secondo me è un bel lavoro.. rispetta gli aggettivi che ho setto sopra.. ovvero.. è pulito, lineare, preciso e stabile. (potrei sapere cosa dice il pay-off???) eletto spero di essermi spiegata.. pensa a questi aggettivi.. e cerca di non perderti nella banalità sulla quale è facile cadere!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nad Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 prendi ad esempio il lavoro di nad... secondo me è un bel lavoro.. rispetta gli aggettivi che ho setto sopra.. ovvero.. è pulito, lineare, preciso e stabile. (potrei sapere cosa dice il pay-off???) ...non è proprio un payoff vero e proprio.... "STUDIO COLLABORATIVO" è la formula dello studio (sono più professionisti). Grazie per i complimenti!!! F. "Noi finti professionisti" ClubTessera 002Anche Nad dice no al termine "pianola" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eletto Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 allora.... Bellissimo il lavoro di nad..... complimenti.... però forse come dice notpill, essendo un libero professionista non ho bisogno di un logo come un'azienda.. ma è un mio desiderio quello di arrivare ad avere uno stile mio, in modo che un mio progetto possa riconoscersi dalla copertina anche senza dover leggere il nome x capire chi l'ha fatto... e quindi logo o una cosa così.... con cui fare poi il set completo dello stesso stile (bigletto da visita, carta intestata, copertine...) mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
draw37 Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 ho trovato per caso questo forse è uno spunto nella sua semplicità WHOB pictures - for drawings and more click here Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eletto Inviato 22 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2009 hehehe.... nei primi post mi riferivo ad un biglietto che avevo trovato nella rete e che mi piaceva moltissimo...... beh, è proprio questo che hai postato tu.... però come faccio a copiarlo..... vabbè che il geometra Banchetti è ad Arezzo e io in son sulla punta del Piemonte.... ma non mi sembra carino nei suoi confronti.... mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SweetyG Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 a dir la verità preferisco di gran lunga il biglietto creato da nad rispetto a quest' ultimo... troppo scontato... mi da un' idea di quasi non-professionalità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eletto Inviato 23 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 bè quello di nad è sicuramente meglio.... i due grattacieli stile cartoon sono bruttissimi.... mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
draw37 Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2009 si infatti non mi riferivo assolutamente alla scelta del font o il logo ma all'accostamento di colori e la semplicità di quel riquadro in basso che è bello a vedersi, comuque reperisci illustrator (preferibilmante cs4) è un programma per professionisti però è semplicissimo e molto intuitivo per quello che devi fare secondo me con quel programma ci riesci senza guide specifiche ecc WHOB pictures - for drawings and more click here Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eletto Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 in questi giorni mi è venuta un ideona... siccome io vivo e lavoro in una zona Walser, e sono un discendente di questo popolo, ho pensato di basare il mio logo su una delle peculiarità dell'architettura storica locale... all'inizio pensavo alla struttura a legni incrociati (blockbau) ma poi ho pensato che è abbastaza comune lungo l'arco alpino... dopo un po mi è venuto in mente, osservandolo, il "fungo" di legno e pietra che veniva utilizzato per tenere i granai e fienili sollevati dal terreno di modo che i topi non riuscissero a mangiare le provviste.... http://www.bettelmatt.eu/i-walser/foto-walser/k-fungo-walser.jpg/image adesso devo provare a buttare giù qualcosa.... anche se ho poco tempo e penso che prima di una decina di giorni non farò niente.... al prossimo aggiornamento!!! mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eletto Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 poi per avere il coordinato... pensavo di sfruttare i modelli di pages, in particolare il tema "fotografo moderno" che debitamente riadattato mi sembra adatto... secondo voi può essere adatto anche per un geometra moderno??? mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElenaCrea Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 scusa eletto ma non ho presente il modello che dici tu! °_° puoi mostrarmelo in qualche maniera??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nad Inviato 7 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 credo intendesse questo: F. "Noi finti professionisti" ClubTessera 002Anche Nad dice no al termine "pianola" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eletto Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 http://img13.imageshack.us/img13/3228/immagine2rxj.png http://img248.imageshack.us/img248/7860/immagine3.png http://img196.imageshack.us/img196/7664/immagine5s.png spero che funzionino.... scusa la qualità elena.... il biglietto da visita in veritcale non è neanche bruttissimo alla fine..... gli cambierei solo il logo con quello che è in fase di ideazione..... mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.