Vai al contenuto

Disinstallare e immagini disco

Kibido

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti. Allora mi sono sempre chiesto cosa esattamente mantenuto e cosa scartato una volta scaricato un dmg.

Io per abitudine scarico il programma, poi l'icona del programma la trascino in "applicazioni" e da li elimino queste due icone nel cestino -> w9xvli.jpg2v0js75.png ditemi se sbaglio!

Poi volevo sapere, per disintallare un programma che ho installato, mi basta buttarlo nel cestino e svuotare oppure qualcosa resta sempre nell'HD? Come faccio poi a disinstallare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo più semplice per disinstallare un'applicazione senza un installer è quella di buttarla direttamente nel cestino. naturalmente qualche file il programma lo lascia sempre per esempio le preferenze per cancellarle completamente ci sono due metodi o li cerchi con spotlight oppure ti scarichi appzapper basta che ci trascini il programma e cerca tutti i file lui da cancellare poi clicchi su zap e il gioco è fatto.

invece per i programmi che si installano tramite installer è meglio disinstallarli con il loro programma di disinstallazione per esempio little snitch è uno di questi

:ghghgh:

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...