Vai al contenuto

[illustrator] pre press in bicromia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi domandavo come posso fare da un file .ai CMYK a colori a tirare fuori un pdf in bicromia (o anche ad un colore solo) da mandare in stampa.

Ho sempre lavorato su quadricromia e purtroppo essendo per un piacere ad un amico non posso neanche ricorrere alla mia grafica che vuole $$...

Link al commento
Condividi su altri siti

lavorare il file no?

Se lo devi far un solo colore basta che lo stampi a scala di grigi il lavoro. Se a due tonalità bisogna lavorarci…

in illustrator… poi se vuoi far una cosa velocissima un metodo a mio parere non tanto valido ma efficace lavorarci in photoshop con i canali bisogna sempre vedere il lavoro…

Ciao

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Su illustrator puoi selezionare i simili (per riempimento/traccia ecc) e questo ti aiuta velocizzare le selezioni di diversi elementi. Oppure se ti fai la libreria di campioni colore ad hoc per il lavoro puoi lavorare direttamente su quella.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se imposti dei colori per una grafica poi devi cambiarli a mano.

Puoi aiutarti ovviamente se quando crei il file utilizzi i campioni e le relative retinature, in questo modo se ti dovesse capitare di sostiutire i colori, puoi farlo comodamente con le sostituzioni.

Altrimenti devi aiutarti con il Trova/Sostituisci.

edit: ops, abbiamo scritto insieme :fiorellino:

STUDIO GRAFICO

progettoimmagina.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Trova e sostituisci sugli oggetti è solo su indesign, su illustrator l'unica soluzione (veloce) è seleziona simili, poi cambiare il campione di colore...

"Noi finti professionisti" Club

Tessera 006

Link al commento
Condividi su altri siti

usare "ricolora grafica" no eh?????

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove lo trovo ricolora grafica?

menu modifica>modifica colori>ricolora grafica

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu sei un santo ;)

grazie mille

ringrazia quelli della adobe che hanno inserito questa funzione in illustrator cs3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...