Tyler89 Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 ciao ragazzi, ho scaricato XCode dal sito della apple developers ma non riesco a compilare i programmi in C. Dopo aver installato varie librerie GCC credo di essere riuscito a ovviare al problema ma ora non so come visualizzare il programma. Nel senso che una volta ultimato il programma e terminata la compilazione senza nè errori nè warnings, selezionando RUN il programma non si apre, o almeno non resta aperto abbastanza perchè il risultato sia visibile. (come prova ho provato a fare il classico programma Hello World) Ho provato quindi a utilizzare Code Blocks e qui il problema lo risolvo utilzzando il comando "return(0)" quindi appare il programma eseguito nel terminale. Ho pensato che il problema fosse proprio questo, che ci voglia una sorta di return(0) anche per Xcode, quindi ho utilizzato una scanf tanto per vedere se il programma veniva o meno eseguito, ma non appare nessuna finestra. Come faccio quindi per riuscire a visualizzare in finestra il programma utilizzando Xcode? grazie a tutti per le risposte byeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico96 Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 ciao ragazzi, ho scaricato XCode dal sito della apple developers ma non riesco a compilare i programmi in C. Dopo aver installato varie librerie GCC credo di essere riuscito a ovviare al problema ma ora non so come visualizzare il programma. Nel senso che una volta ultimato il programma e terminata la compilazione senza nè errori nè warnings, selezionando RUN il programma non si apre, o almeno non resta aperto abbastanza perchè il risultato sia visibile. (come prova ho provato a fare il classico programma Hello World)Ho provato quindi a utilizzare Code Blocks e qui il problema lo risolvo utilzzando il comando "return(0)" quindi appare il programma eseguito nel terminale. Ho pensato che il problema fosse proprio questo, che ci voglia una sorta di return(0) anche per Xcode, quindi ho utilizzato una scanf tanto per vedere se il programma veniva o meno eseguito, ma non appare nessuna finestra. Come faccio quindi per riuscire a visualizzare in finestra il programma utilizzando Xcode? grazie a tutti per le risposte byeee che programmatore questo è hello word che gira su xcode su code blocks su su dev c++ e sui compilatori di amiga os #include <stdio.h> int main () { // insert code here... printf("Hello, World!\n"); return 0; } lo incolli nel file main.c clicci su build end go poi nell' elenco dei file clici 2 volte sul file con l' icona nera:ciao: When I’m Done, This Night Will Fear Me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tyler89 Inviato 26 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Il file main.c e il file dall' "icona nera" vengono creati solo se creo il progetto C++, se faccio empty project non esistono... almeno da quel che ho notato. Quindi in realtà devo creare un progetto di C++? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico96 Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 Il file main.c e il file dall' "icona nera" vengono creati solo se creo il progetto C++, se faccio empty project non esistono... almeno da quel che ho notato. Quindi in realtà devo creare un progetto di C++? :rolleyes:Il progetto in c si chiama command line tools in c++ :c++ tools fai quello che fa per te:ciao: When I’m Done, This Night Will Fear Me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tyler89 Inviato 7 Giugno 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2009 ok! Grazie mille per il tuo aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.