Vai al contenuto

Aiuto su apertura video mpg


Messaggi raccomandati

Ho alcuni video che non riesco a vedere perché sia QT che gli altri me lo riconoscono solo

come file audio mentre con VLC funziona, ma per motivi che non sto a spiegare non

volevo usare questo programma. Come posso fare?

Se chiedo info da QT mi dice che è: MPEG Layer 3, Mono, 24,000 kHz.

Grazie

:confused::ciao::shock:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alcuni video che non riesco a vedere perché sia QT che gli altri me lo riconoscono solo

come file audio mentre con VLC funziona, ma per motivi che non sto a spiegare non

volevo usare questo programma. Come posso fare?

Se chiedo info da QT mi dice che è: MPEG Layer 3, Mono, 24,000 kHz.

Grazie

:rolleyes::ciao::ghghgh:

Ciao Karkinzo, hai installato flip4mac e/o perian? normalmente con quelli QT vede tutto... o quasi. :ok:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, li ho tutti e due ed è questa la cosa che mi rimane un po' strana.

A dire il vero di codec ne avevo anche molti altri, ma in un altro post mi avevano detto che

erano abbastanza inutili e perciò alcuni li ho tolti.

Comunque anche prima di toglierli era esattamente uguale.

Non so cosa sia, forse anche se si tratta di mpg saranno stati fatti in maniera anomala e

quindi non vengono riconosciuti per questo. :clap:

Ho provato anche con MPEG Streamclip ma mi da un messaggio di errore di apertura

perché il tipo di file non è supportato. Se gli dico di aprirlo lo stesso, mi da comunque errore dicendo che è impossibile trovare tracce video e audio.

:sbav::shock::ok:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, li ho tutti e due ed è questa la cosa che mi rimane un po' strana.

A dire il vero di codec ne avevo anche molti altri, ma in un altro post mi avevano detto che

erano abbastanza inutili e perciò alcuni li ho tolti.

Comunque anche prima di toglierli era esattamente uguale.

Non so cosa sia, forse anche se si tratta di mpg saranno stati fatti in maniera anomala e

quindi non vengono riconosciuti per questo. :fiorellino:

Ho provato anche con MPEG Streamclip ma mi da un messaggio di errore di apertura

perché il tipo di file non è supportato. Se gli dico di aprirlo lo stesso, mi da comunque errore dicendo che è impossibile trovare tracce video e audio.

:ooh::shock::ok:

Ciao Carkinzo, è evidente che non viene riconosciuto il codec video, se non fosse stato letto neanch l'audio avrei potuto anche pensare ad un'estensione sbagliata, infatti mentre QT da quella decide come leggere il file e se non corrisponde lo da come non buono, VLC esamina il file per vedere come leggerlo e quindi anche se l'estensione è sbagliata lo legge ma come dicevo, se l'audio vine letto regolarmente, il problema non può essere questo... :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso sono costretto ad usare VLC :ghghgh:

Non perché non mi piace come programma (anche se pianta un po' troppo spesso),

ma perché con QT è molto più comodo.

Tipo per esempio che ti butti sul letto e con il telecomando gestisci tutto. :fiorellino:

:fiorellino::ciao::fiorellino:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso sono costretto ad usare VLC :ghghgh:

Non perché non mi piace come programma (anche se pianta un po' troppo spesso),

ma perché con QT è molto più comodo.

Tipo per esempio che ti butti sul letto e con il telecomando gestisci tutto. :D

:ghghgh::ciao::ciao:

PIGRONE!!! :lol: Ci sono molte alternative, programmi mediacenter per Mac telecomandabili e molto validi, così al volo mi vengono in mente Plex e XBMC entrambi gratuiti e molto validi. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...