erganapi Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Buongiorno a tutti, dopo una settimana che smanetto con il mio primo Mac dopo anni di Windows ho risolto quasi tutti i "traumi" (durati, devo confessare, pochi minuti) tranne uno; Ho un indirizzo Libero, mi collego (si fa èer dire, dalle mie parti a malapena va in GPRS) con una chiavetta Vodafone. Apro Mail dopo aver scaricato Freepops, imposto quei due dati che mi servono e tutto gira. Però... per esigenze personali mi piace lasciare i messaggi anche sul server per poterli leggere anche quando sono lontano dal Mac o in aree con reti wireless protette. Come in Outlook trovo la voce che fa per me: Avanzate-> deseleziono "rimuovi copia del messaggio dal server...". Scarico tutti i messaggi e verifico che questi siano rimasti sul server, tutto OK. Nei collegamenti successivi però, con una periodicità che ancora non ho capito, si mette di nuovo a scaricarmi tutti i messaggi dal server, lasciandomi prima due, poi tre copie di ogni messaggio! Allora provo a riselezionare la voce precedente con l'opzione "quando viene spostato da Posta in entrata" e a questo punto vengono tolti dal server che si trovavano comunque nella cartella che non doveva essere toccata e di nuovo si mette a scaricare una copia di quelli precedenti a Marzo di quest'anno! Visto che oramai mezza frittata è fatta (gli ultimi messaggi, quelli più utili, non sono più presenti sul server ma solo sul Mac) come posso fare per evitare di questi guai in futuro? Grazie Ernesto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 non riesco a capire se si tratta di un problema di freepops perchè mi sta capitando la stessa cosa da qualche giorno:confused: e in più ogni tanto decide di non collegarsi sull'account inwind Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonsonstatoio Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Stessi problemi anche a me! Ho risolto eliminando i messaggi dal server dopo che li scarico in quanto a me non interessa lasciarli li, però ogni tanto continuo ad avere problemi a connettermi all'account inwind. Apetto con ansia il giorno in cui libero concederà l'accesso ai sui server pop3, o che almeno dia la possibilità di inoltrare le mail a un altro indirizzo! "Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune" Isaac Asimov Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erganapi Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 A questo punto deduco sia un problema di Libero e non di configurazione di Mail... Grazie a tutti! Bye Ernesto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.