bublen Inviato 18 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 Ciao a tutti. ho preso circa un mese fa Time capsule da 500 GB. Ovviamente lo utilizzo sia come harddisk esterno sia come device per Time Machine. Fino a 2 giorni fa tutto ok, mi faceva i backup senza problemi. 2 giorni fa il backup è fallito a da allora ho qualche problema. Ho provato a farglielo rifare, lasciandogli anche molto tempo, ma falliva. Ho provato a cancellare il file .sparsebundle per rifare tutto il backup. ma ad un certo punto mi da errore di connessione con l'harddisk di backup. Altre soluzioni prima di provare a inizializzarlo con utility disco? e comunque non posso ogni volta pregare perchè mi finisca il backup senza problemi... cioè deve farlo punto e basta. quali sono gli accorgimenti per evitare errori? PS: è connesso in wireless. dite che se lo connetto con il cavo per il primo backup non avrò problemi? grazie ciao Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bublen Inviato 18 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2009 uppete Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bublen Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 nessuno? Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mang_ Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Si, ti consiglio vivamente in cavo per il primo backup. Normalmente se un backup da errore rimangono dei file appesi e chiusi male (se non sbaglio la cartella .latest) Basta cancellare quella a tutto torna come prima ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bublen Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 ok... la cosa strana è che io avevo cancellato proprio il file.sparsebundle per rifare il backup completamente. proverò come dici tu Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mang_ Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 ok... la cosa strana è che io avevo cancellato proprio il file.sparsebundle per rifare il backup completamente.proverò come dici tu Beh, in questo caso hai cancellato tutta l'immagine disco quindi sei obbligato a ripartire da zero ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bublen Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 mi conviene inizializzare time capsule? se sì, quando uso utìility disco, quali accorgimenti devo prendere? Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mang_ Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 mi conviene inizializzare time capsule? se sì, quando uso utìility disco, quali accorgimenti devo prendere? Se non hai altri dati sopra puoi farlo, per essere sicuro di avere tutto lo spazio libero che ti serve. TimeCapsule si inizializza direttamente da Airport Utility, senza passare da Utility Disco ACSP dal 01/06/2011 ACTC dal 23/01/2012 Apple quasi mai inventa l'acqua calda. La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bublen Inviato 19 Maggio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 ok thanks. ti tengo aggiornato Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano.tonini Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Ciao a tutti! Mi è sorto un dubbio: è da 3 giorni che, come ogni giorno, la mia time capsule fa il backup del mio mac. Il dubbio è questo: al momento del backup mi dice che sta copiando i suoi megabyte, ma, una volta ultimato il backup, clicchi sull'icona dell'orologio con le lancette (vicino all'ora che corrisponde all'icona time machine) accanto a "ultimo backup" ci sono due linee (--). Che cosa vuol dire? Che non ha effettuato il backup?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele92 Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Ciao a tutti!Mi è sorto un dubbio: è da 3 giorni che, come ogni giorno, la mia time capsule fa il backup del mio mac. Il dubbio è questo: al momento del backup mi dice che sta copiando i suoi megabyte, ma, una volta ultimato il backup, clicchi sull'icona dell'orologio con le lancette (vicino all'ora che corrisponde all'icona time machine) accanto a "ultimo backup" ci sono due linee (--). Che cosa vuol dire? Che non ha effettuato il backup?? Grazie sinceramente non ho mai avuto quel icona MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano.tonini Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2009 Non so come sia potuto succedere, ma ora è tornata l'ora dell'ultimo backup; non ho cambiato alcuna impostazione in utility report e in preferenze di sistema... mistero del mac! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.