Vai al contenuto

Perdita dati!!!

pacotom

Messaggi raccomandati

Avevo avuto quest'impressione, giorni fa, da ieri ne ho la certezza: il mio Mac ogni tanto si perde qualche directory, e sembra scegliersi le più importanti. Ieri non trovavo più alcune foto, catalogate per anno, era sparita buona parte del 2009, tutte le più recenti.

Poco fa vado ad aggiornare un file .doc che tengo da anni, non trovo più tutta la directory dei miei documenti, scomparsa, roba da una 20ina di giga con decine di sottodirectory.

Tutti i documenti e immagini li recupero dai 2 dischi di back up, va bene, ma a questo punto sono preoccupato, è normale che un HD si perda i pezzi per strada? E' mai successo a nessuno? :ghghgh:

Nessuno siamo perfetti: ognuno ci abbiamo i suoi difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che può succedere ed è per questa ragione che si lavora con backup più frequenti possibili ed Apple ha implementato Time Machine. Evidentemente l'HD ha qualche problema a livello dellla strutura dei dati (verificabile con Utility Disco -> Verifica Disco) oppure addirittura a livello hardware (se è recente dovresti vedere cosa ti dice lo SMART Status sempre in U.D.). Per caso emette dei "click" con una certa ciclicità? Di solito è l'anticamera del guasto dell'HD.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac è di ottobre 2007, l'HD è da 320 (con 30 di partizione windows), pieno per circa 240, lo so che è assai, comincio subito a sfoltire.

In 15 anni non mi era mai capitato di perdere dati, addirittura intere directory da oltre 10 giga. Non fa nessun rumore strano, nè ho notato comportamenti anomali, solo questi due episodi.

Le UD devo avviarle dal DVD di Leopard, vero? Grazie dei suggerimenti, provo e ritorno! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo hai trattato bene il tuo mac? Si sa che sono molto suscettibili e se trattati male si vendicano :confused:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ho fatto il grave sgarbo di installargli XP, ma non lo uso praticamente mai... :ciao:

Comunque, verifica disco OK, il volume non ha problemi. Riparati i permessi, ora sto liberando spazio e terrò la maggior parte dei dati sui 2 HD di back up, ma mi sembra comunque un fatto grave... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...