Vai al contenuto

Final cut info basilari


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti gente sto usando final cut da poco tempo e giovedi devo presentare un progetto solo che mi mancano alcuni basilari,,,,,

uno fra tutti che devo scoprire necessariamente e come impostare la lunghezza di un progetto una volta che e gia stato creato infatti di defoult lui mi ha creato un progetto da 6 minuti mentre a me serve da 3 dove devo andare?

grazie in anticipo||!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è chiara la domanda....

È stato creato da 6 minuti cosa?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che metti l'IN nel punto in cui vuoi che inizi il filmato e l'OUT nel punto in cui vuoi che finisca il filmato.

Così facendo, quando esporterai, ti farà un filmato con le immagini presenti solo tra in e out e lungo esattamente quanto è lo spazio appunto tra in e out.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

... però io continuo a non capire... che vuol dire: " la mia timeline e lunga sei minuti" la timeline (sequenza) se non erro ha una durata massima di due ore e non di 6 minuti, con 3 minuti di schermo nero...:clap:

Ma tu i punti di in e out li hai impostati? E' per quello che dici che la "durata" è di 6 minuti?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

in Final cut la filosofia è renderizza renderizza renderizza e renderizza.. no scherzo, comunque con FC devi renderizzare tutto... il tasto giusto per tutto ciò è "ALT + R" poi logicamente dopo che hai renderizzato (processo che compi prima di esportare per visualizzare meglio il filmato/clip e correggere eventuali errori o faglie)

puoi passare all'esportazione...

io personalmente uso alt+r e poi esporto con le varie impostazioni...

un saluto,

Beppe,

sempre a disposizione per aiutare chiunque.

iMac 20''-2,66 GHz-320 HD

iPod touch 2G 16GB

iPod classic 80 GB

iPod shuffle 1G 512 MB

Nikon D40

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi un ultima info.......

vi spieghero brevemente e cerchero di essere piu esaustivo dell ultima volta!

Devo esportare un filmato da caricare su you tube quindi voglio esportarlo da Final cut con la miglior qualita.....poi piuttosto lo riduco con dei compressori.

Facendo un po di prove ho notato che esporta quicktime movie esporta un prodotto pesante (700mb) ma di qualita ridotte.

Invece cliccando esporta convertendo in quicktime movie (scegliendo il codec piu adatto a you tube ovvero mi pare l H246) il filmato viene a peesare 250mb e la qualita (anche delle scritte aggiunte) aumenta notevolmente!!!!!!

L unica cosa che non mi va giu e che volevo provare a chiedervi è : perche quando esporto quest ultima migliore versione che pesa pure meno mi crea degli SFARFALLII tipo problemi di interlacciamento???

cosa devo settare che non ho settato?

grazie ragazzi ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo o cmq spiego meglio il problema....sostanzialmente vedo l immagine (quelle in movimento ) frastagliate nei contorni!!!!!

come posso fare??? vi prego e urgente!!!!

Ciao Babilon, la cosa è piuttosto strana, comunque prova a variare nei setup di esportazione la voce "Field Dominance" al limite impostala su "none" e vedi come vanno le cose. Se risolvi bene, altrimenti fammelo sapere che eventualmente simulo l'operazione e cerco di vedere dove può essere il problema. :rolleyes:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolo ho provato a fare in quel modo ma nulla e cambiato.....non chiedermi perche ....pero ci ho smattato sopra tutto un pomeriggio e alla fine girando anche per vari forum inglesi ho risolto la questione applicando il filtro DE - INTERLACED che si trova sotto gli effetti videi di FINAL CUT.

GRAZIE A TUTTI CMQ del tentaivo di aiuto SPero che questo treahd possa tornare utile a qualcuno in futuro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolo ho provato a fare in quel modo ma nulla e cambiato.....non chiedermi perche ....pero ci ho smattato sopra tutto un pomeriggio e alla fine girando anche per vari forum inglesi ho risolto la questione applicando il filtro DE - INTERLACED che si trova sotto gli effetti videi di FINAL CUT.

GRAZIE A TUTTI CMQ del tentaivo di aiuto SPero che questo treahd possa tornare utile a qualcuno in futuro.

ciao

Ciao Babylon, sicuramente quello è un sistema per risolvere il problema ma ne inserisce un altro, la perdita di fluidità, nfatti in questo modo invece di avere 50 field (semiquadri) al secondo hai 25 fotogrammi al secondo. Comunque se la cosa ti soddisfa, va benone, mi fa piacere che tu abbia risolto. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...