Vai al contenuto

Tetris Theme A 2nd Hungarian Rhapsody Style

Vincintosh

Messaggi raccomandati

Una mia "Performance" al pianoforte :)

http://www.youtube.com/watch?gl=UèS&v=hEkyybBsry0

DESCRIZIONE DEL VIDEO (IMPORTANTE!!!):

Guardate in HQ per una migliore qualità audio (niente HD... non ci serve XD)

Ultimamente ho visto tanti utenti YouTube suonare il "Musica A" del tetris originale, o una loro versione personalizzata su qualsiasi strumento musicale (pianoforte, fisarmonica, ukulele, basso, chitarra, violino, diamonica, ecc...)... quindi mi sono detto: io suono il pianoforte... perché non faccio anch'io una mia versione personalizzata del "Musica A" del Tetris?

Ho notato che una piccola parte della Seconda Rapsodia Ungherese di Liszt somiglia vagamente alla "Musica A" del Tetris... quindi, siccome la Seconda Rapsodia Ungherese è quasi impossibile da suonare (si, è vero! XD), prima ne ho fatto una versione semplificata, poi essendo quest'ultima in DO# minore, ed essendo la "Musica A" del Tetris in LA Minore (che inizia in MI Maggiore 7), ho "convertito" la Seconda Rapsodia Ungherese in LA Minore/MI Maggiore 7 e poi ho "legato" la "Musica A" del Tetris... c'è anche una parte in cui suono la "Musica A" del Tetris in LA Maggiore (così, per divertimento XD)... alla fine suono la parte finale della Seconda Rapsodia Ungherese (sempre in MI Maggiore), ma un po' personalizzata XD

Ho fatto inoltre due riprese da due angolazioni diverse (contemporaneamente, ovviamente) e le ho messe insieme, così potete vedere l'intera tastiera :ghghgh:

Ho registrato da un Pianoforte digitale Roland HP236 con l'uscita MIDI connessa al mio MacBook tramite convertitore MIDI/USB MT AUDIO. Ho usato il suono "Grand Piano" su Logic Pro 8 dalla libreria di suoni di GarageBand. Ho usato ScreenFlow 1.5.1 (per mettere insieme le due riprese) e iMovie '09 (per aggiungere i titoli e gli applausi) per l'editing.

Il video, inoltre, è anche commentato con le annotazioni.

Spero che vi piaccia! XD

Che ne pensate??? (non trattatemi male :ciao:) :dance:

 Fiero Utente Mac

 MacBook Aluminium 2Ghz

 iPod Nano (1st Generation) 2GB

 iPod Nano Chromatic Orange 8GB

Mio Sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! :dance:Sei molto bravo anche se sei al 2° anno di conservatorio!

Lo sapevi che l'unione sovietica accusava tetris di distrarre gli operai? :fiorellino:

Volevo sapere se screenflow è compatibile con iMovie '08...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...