Vai al contenuto

Lavorare in Remoto

Duca1969

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi devrò spostare molto all'estero e volevo sapere se e come è possibile lavorare in remoto in questo modo:

Io ho un MacBookPRO con il quale mi muoverò all'estero; in Italia lascio la postazione fissa che dovrebbe essere un Mac PRO e userò la suite Creative Master Collection e Suite Final cut Pro.

Ho il Leopard 10.5.6.

Come e con qali software posso collegarmi dal laptop al Mac Pro fisso (ovviamente attraverso il web) ?

Ho il pieno controllo del PC remoto?

Limitazioni? Consigli utili?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un ottimo software! Lo uso molto spesso.

Il problema è che se vuoi un servizio di questo tipo non puoi avere garanzie sulla qualità del servizio in quanto si appoggia alla rete internet, che per definizione è best effort!

Se non devi farne un uso professionale è pure free, l'unico problema è che dovresti lasciare il mac fisso sempre acceso in quanto ogni volta che avvii il programma cambia il codice di connessione tra i due sistemi.

Comunque perovalo, ciao.

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso LogMeIn Free da qualche anno e non è male. La versione per Mac ha qualche limite (niente chat con il pc remoto, ad esempio, che può essere utile se stai facendo assistenza), ma per il resto va benissimo

Ti conviene provarli prima di partire e vedere quale fa più al caso tuo.

La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...